menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Visita serale straordinaria al museo del Duomo per la veglia di Ognissanti

Da Kronos - Museo della Cattedrale la proposta di una suggestiva visita guidata serale alla scoperta dell’esposizione "Sacre reliquie. Storie di santi". Appuntamento mercoledì 31 ottobre alle ore 21

"Piacenza da scoprire": una serie di tour guidati a tema e visite serali nati dalla collaborazione tra CoolTour e Kronos – Museo della Cattedrale che, per un anno, arricchiranno l’offerta culturale della città. Il primo appuntamento in programma è alla vigilia del giorno di Ognissanti, la sera di mercoledì 31 ottobre.

Il museo apre le porte alla suggestione: una visita guidata serale a lume di candela porterà i visitatori alla scoperta dell’esposizione Sacre reliquie, dove racconti di aneddoti curiosi,  accompagnati da letture, apriranno l’immaginario su vite fantastiche, storie e leggende che il tempo non è riuscito a cancellare.

L’esposizione "Sacre reliquie. Storie di santi" è dedicata all’immenso patrimonio di reliquie e reliquiari di varie forme e materiali appartenenti al patrimonio diocesano, provenienti dai depositi e oggi restituiti al pubblico dopo anni di oblìo, allestita lungo il perimetro ottagonale definito da G. Antonio Perreau per le sagrestie superiori.

Ritrovo presso il Museo Kronos (ingresso: via Prevostura 7, sul retro della cattedrale di Piacenza) alle ore 21:00.

Quota di partecipazione: 6 € intero; 4 € ridotto (dai 6 ai 14 anni e possessori biglietto Museo Kronos o Museo Collezione Mazzolini Bobbio); 3 euro ridotto per età inferiore ai 6 anni.

La visita è sconsigliata ai bambini sotto i 6 anni.

Informazioni e prenotazioni: 331 4606435 o cattedralepiacenza@gmail.com

Tutte le informazioni sulle iniziative legate al museo sono disponibili consultando il sito https://cattedralepiacenza.it

sagrestia04_B100x200-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lavoro domestico, 500 domande per sanatoria da Cgil e Cisl: «Stallo di mesi per iter rigido, a rimetterci sono le più fragili»

Attualità

La partenza del Giro entusiasma piazza Cavalli

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Vaccinazioni, partono il 13 maggio le prenotazioni per i 50-54enni

  • Cronaca

    Trans senza vita sulla Caorsana, dall'autopsia la risposta sull'accaduto

  • Incidenti stradali

    Cadeo, schianto sulla via Emilia: tre feriti

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento