rotate-mobile
Eventi

Epifania 2022, "La Befana ha perso la scopa a Piacenza"

Il programma di gennaio organizzato da Iat-Reservation e Comune di Piacenza comprende tre Visite guidate, rispettivamente domenica 2, gioved' 6 e domenica 23 gennaio 2022. Per tutte le visite guidate sono necessari la prenotazione e il pagamento anticipato, da effettuarsi presso l’ufficio Iat-R in piazza Cavalli 7

E’ online, su www.visitpiacenza.it, il calendario aggiornato delle visite guidate per adulti, famiglie e bambini, organizzate da Iat-Reservation Piacenza in collaborazione con il Comune di Piacenza e con il supporto di guide turistiche qualificate, alla scoperta del patrimonio storico e artistico della città.

"La Befana ha perso la scopa a Piacenza. Vieni a cercarla con noi!” è il titolo della visita guidata per famiglie con bambini dai 6 ai 10 anni in programma nella mattinata di giovedì 6 gennaio, giorno dell’Epifania. Ritrovo e partenza sono previsti alle ore 11 davanti alla sede dello Iat-R Piacenza, in piazza Cavalli 7. Il costo è di 7 euro per bambino e di 3 euro per adulto accompagnatore.

Infine, domenica 23 gennaio, con ritrovo e partenza alle ore 15 sempre davanti alla sede dello Iat-R Piacenza in piazza Cavalli 7, sarà la volta della visita guidata per adulti “Piacenza medievale e i Paratici del Duomo”, alla scoperta della Piacenza classica con particolare attenzione ai paratici e alle formelle in Duomo che li raffigurano (costo 10 euro, gratis per i bambini fino ai 12 anni).

Per tutte le visite guidate sono necessari la prenotazione e il pagamento anticipato, da effettuarsi presso l’ufficio Iat-R in piazza Cavalli 7, aperto da martedì a domenica dalle 10 alle 17 (nonché giovedì 6 gennaio dalle 10 alle 16) e contattabile anche telefonicamente allo 0523-492001 o via email all’indirizzo iat@comune.piacenza.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Epifania 2022, "La Befana ha perso la scopa a Piacenza"

IlPiacenza è in caricamento