Ponte del Primo Maggio: gli eventi a Piacenza e provincia

Si prepara un lungo weekend grazie al ponte del Primo Maggio, che porta con sè il Cuncertass e l'iniziativa "Teatro Aperto", e mentre in città ferve la febbre del gioco e dei fumetti con GiocaCon e Comics&Games, in provincia Pianello festeggia la Galeina Grisa e l'arrivo della primavera

Ogni fine settimana Wine & Castle Tour

1. Mercoledì Primo Maggio si celebra la Festa dei LavoratoriDopo l'omaggio al Monumento ai Caduti sul Lavoro e il tradizionale corteo da Barriera Genova accompagnato dalla Banda Ponchielli, in Piazza Cavalli è prevista dalle 10.30 una grande festa con "Parole, musica e pensieri sul lavoro". Aperitivo finale per tutti. 

2. Mercoledì è in programma presso il Teatro Municipale dalle 10 alle 20 una giornata di Teatro Aperto, con la possibilità di vedere questa perla di Piacenza come mai prima d'ora, con visite guidate e ingresso libero per tutti. Contemporaneamente sarà possibile visitare la mostra Arte in circolo VOL. IVche espone opere di giovani pittori e fotografi piacentini ed è curata da “Associazione 18-30” e “Piacenza Musei – Gruppo Giovani”.

3. Mercoledì ritorna anche il Cuncertass, il festival urbano di primavera nel cortile più famoso di Piacenza. Come sempre ospitato dalla Coop di Sant'Antonio dalle 17 in poi, il Cuncertass presuppone una lunga giornata free entry con tanti concerti uno più emozionante dell'altro, dj-set, associazionismo, performances artistiche e stand gastronomici di cucina nostrana.

cuncertass-7

4. Da venerdì a domenica Piacenza Comics & Games, attesissimo appuntamento con fumetti. cosplay, videogames e tanto altro in suggestive location storiche della città. La manifestazione è genellata con l'ottava edizione di GiocaCon, che si terrà sabato e domenica presso il centro congressi del Best Western Park Hotel. Anche quest’anno i visitatori potranno giocare e divertirsi in pieno comfort, potendo contare sui servizi e sulle comodità che un quattro stelle può riservare ai propri ospiti.

unnamed (1)-9-12

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • «Noi non ce l’abbiamo fatta». Dopo 15 anni di attività la trattoria finisce in “svendita”

  • Ripescata nel Po un'auto con a bordo un cadavere, è Daniele Premi

  • Nuovo decreto e spostamenti tra Regioni e Comuni: cosa si può fare (e cosa no) dal 16 gennaio

  • Per 30 anni in prima linea, il 118 piange Antonella Bego. «Perdiamo una professionista e un'amica»

  • Frontale tra due auto a Fiorenzuola: tre feriti, uno è gravissimo

  • L'Emilia-Romagna resta arancione, firmato il nuovo Dpcm

Torna su
IlPiacenza è in caricamento