rotate-mobile
WeekEnd

Ritorno all'arancione, gli appuntamenti da giovedì 15 a domenica 18 aprile

Il barlume di luce in fondo al tunnel si fa sempre più evidente e la vita ricomincia a scorrere: mai il colore arancione fu più gradito! La stretta del lockdown tuttavia esiste ancora e gli eventi proseguono in streaming. Giovedì sera Kronos propone un itinerario virtuale dedicato a Leonardo e al suo passaggio nella nostra città, mentre domenica Archistorica accompagnerà i partecipanti in un inquietante viaggio alla scoperta delle arti oscure medievali

Proseguono gli incontri a cura dell'associazione Astrofili di Piacenza: giovedì sera si parla di  Astroturismo, a cura di Patrizia Bussatori.

Giovedì sera Primavera ad Artela rassegna culturale offerta da Kronos - Museo della Cattedrale, propone la visita guidata virtuale L'ombra di Leonardo, un itinerario virtuale sulle tracce del possibile passaggio del grande Genio di Leonardo da Vinci nella nostra città, alla scoperta delle ispirazioni che l’eclettico toscano ha contribuito a sviluppare con la sua rivoluzionaria inventiva

L'OMBRA DI LEONARDO.-02jpg-01-3

Sabato sera Primavera ad Arte propone invece un Laboratorio didattico per bambini dai 5 ai.... 99 anni, intitolato Sinfonia di colori.

Archistorica propone domenica pomeriggio la videocamminata Arti oscure. La stregoneria medievale nelle città di Piacenza e Parma.
Accompagnati dalla narrazione dell'arch. Manrico Bissi, tappa dopo tappa potremo immergerci nel cuore medievale delle due città ex-ducali, ripercorrendone le inquietanti memorie legate alle Arti Oscure e alla Stregoneria.

ARTI-OSCURE_B-34

Ogni domenica alle 18.30 connubio tra arte e gastronomia con #LeDelizieDellArte,  in onda sul canale Facebook dei Musei Civici di Palazzo Farnese. Ad un'opera d'arte illustrata da un esperto viene abbinata la preparazione di una squisitezza culinaria ad essa ispirata. Domenica 18 aprile focus un capolavoro assoluto del Rinascimento Italiano, il Tondo di Sandro Botticelli  che -  raccontato da Antonella Gigli - ispira una creazione dello Chef stellato #DanieleRepetti del Nido del Picchio.

.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritorno all'arancione, gli appuntamenti da giovedì 15 a domenica 18 aprile

IlPiacenza è in caricamento