rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
WeekEnd

Piacenza e provincia, gli eventi del weekend da venerdì 16 a domenica 18 marzo

Sabato e domenica si festeggia San Patrizio a Grazzano Visconti, con birra irlandese e il fascino della musica celtica. In città grande attesa per il concerto di Michel Portal mentre a Piacenza-Expo Moto.Bike vi dice tutto sulle due ruote e a Palazzo Gotico si parla di viaggi avventurosi

1. Sabato  dalle 9 alle 20 e domenica dalle 9 alle 19 a Piacenza Expo si svolgerà Mito.Bike, la fiera che si espande verso tutto ciò che riguarda le due ruote. In contemporanea Auto&Moto d'Epoca e Mondo Elettronica.

2. Nell'ambito del Piacenza Jazz Fest, venerdì sera al Melville di San Nicolò si esibirà il Jimmy Villotti Trio, mentre sabato sono previste una conferenza al Conservatorio Nicolini sul pianoforte jazz e la presentazione di un libro su Charles Mingus alla Feltrinelli. Attesissimo concerto serale alla Galleria Alberoni di Michel Portal. Domenica convegno al Milestone e Brunch al Grande Albergo Roma.

3. La Fiera di San Giuseppe, tradizionale kermesse commerciale in via Campagna, domenica sarà arricchita dalle bancarelle dei Mercanti di Qualità.

4. Si terrà domenica nel salone di Palazzo Gotico l'evento Arte in circolo – un viaggio, tante esperienze con tema prescelto la fotografia. Ad esporre otto giovani artisti piacentini che metteranno in mostra le loro foto inerenti il tema del viaggio. L'inizio alle ore 10 con una visita guidata di Palazzo Gotico. A seguire musica live fino alle 22.

5.  Come fece il Collegio Alberoni a salvarsi dalle soppressioni napoleoniche? Lo saprete partecipando domenica alla visita guidata speciale a cura di Maria Rosa Pezza, con letture storiche e interventi musicali dell’Accademia della Musica di Piacenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e provincia, gli eventi del weekend da venerdì 16 a domenica 18 marzo

IlPiacenza è in caricamento