Città e provincia: gli eventi da venerdì 2 a domenica 4 marzo

Siamo nella morsa del gelo ma a Piacenza Expo è già primavera con Seminat ed Apimell, mentre proseguono i frizzanti appuntamenti con il Piacenza Jazz Fest e da Eataly si diffondono gli aromi e i sapori della Val Nure

Domenica Aperitivo Swing con Georgia Ciavatta

1. E' stato rimandato a venerdì 6 aprile il Gran Galà lirico promosso dall'Associazione Amici della Lirica e dalla Famiglia Piasinteina, originariamente in programma sabato 3 marzo sempre al Teatro President.

2. Da giovedì a domenica presso Piacenza Expo si svolge la 37esima edizione di Seminat, mostra mercato delle piante ornamentali ed agrarie, del florovivaismo, delle sementi ed attrezzature per giardinaggio e orticoltura amatoriale. Seminat si svolge in concomitanza con Apimell e Buonvivere. 

3. Il duo stellare Douglas & Caine illumina il Piacenza Jazz Fest: sabato sera i due grandi musicisti newyorkesi Dave Douglas e Uri Caine si esibiranno al Conservatorio Nicolini di Piacenza. Domenica in orario di Happy Hour Georgia Ciavatta in quintetto sarà al Centro Commerciale Gotico per un Aperitivo Swing.

4. Per raccontare la città di Piacenza arriva la prestigiosa mostra fotografica La nostra Terra, allestita in una location unica e prestigiosa come Palazzo Farnese. Inaugurazione domenica dalle 16 alle 20. 

5. L’Arch. Manrico Bissi di Archistorica domenica riporterà i partecipanti all'escursione Le antiche case torri di Piacenza nel cuore della città libero-comunale (secc. XII-XIII), ai tempi delle lotte tra Guelfi e Ghibellini, per riscoprire le antiche torri che proteggevano le dimore della nobiltà piacentina.

torri-4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Carla non ce l'ha fatta, il suo alpino Stefano la piange dopo la serenata davanti all'ospedale

  • San Nicolò, schianto all'incrocio tra un'ambulanza e un'auto: quattro feriti

  • Cacciatore cade in un dirupo e muore

  • «Noi facciamo sesso, licenziateci tutte». Il Centro Tice prende posizione sul caso della maestra di Torino

  • Nuova ordinanza della Regione: aperti i negozi nei festivi. Ma si rimane in fascia arancione

  • Farini, addio al ristoratore Adriano Figoni

Torna su
IlPiacenza è in caricamento