rotate-mobile
WeekEnd

Musica, arte, intrattenimento: gli eventi fino al 4 settembre 2022

In provincia gradito ritorno della Festa del Gigi al Sonnambula e di popolari sagre come la Festa della Coppa a Carpaneto. Mentre si concludono le serate letterarie a Travo, domenica al Teatro Serra di Villa Raggio, Appennino Festival dedica la serata a Pier Paolo Pasolini e alla musica popolare

CONCERTI, SPETTACOLI

Cinema sotto le stelle all'Arena Daturi giovedì sera con un documentario sul Fiume Po, venerdì con La scelta di Anne e sabato con FLEE.

Cinema sotto le stelle anche a Niviano giovedì sera con Ailo -  Un'avventura tra i ghiacci

Nell'ambito della rassegna Lultimaprovincia sono in programma:

Le Serate letterarie di Travo si chiudono  con tre spettacoli:

  • giovedì 1° settembre con Gek Tessaro, autore e illustratore di libri per l'infanzia e ideatore del “teatro disegnato”, che porterà in scena Il circo delle nuvole.
  • Venerdì 2 sarà la volta dello spettacolo di teatro danza Priscilla, la magia sulle punte tratto dall’omonimo romanzo della Anguissola e prodotto da Chez Actor e Accademia di danza Domenichino da Piacenza con la regia di Carolina Migli Bateson.
  • Sabato 3, infine, dopo la premiazione del Concorso letterario sarà proiettato il film documentario biografico su Giana Anguissola Con tanto coraggio e una piccola bugia del regista piacentino Roberto Dassoni.

La rassegna Estate Farnese prosegue;

  • sabato con i Gemelli di Guidonia in Tre per 2
  • domenica con lo spettacolo teatrale Il vespro selvaggio.

Attenzione! Entrambi gli spettacoli sono annullati

Al via domenica il Festival Piacenza Musica del Conservatorio Nicolini: una settimana di concerti, masterclass, conferenze, incontri. Domenica sono in programma in particolare ben cinque appuntamenti - a cominciare dalle ore 11 - presso il Conservatorio.

A Bobbio:  

Nell'ambito di Appennino Festival domenica sera al Teatro Serra del Parco di Villa Raggio di Pontenure E il popolo canta. Pier Paolo Pasolini e la musica popolare con Andrea Groppi (voce recitante) e il Gruppo Enerbia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica, arte, intrattenimento: gli eventi fino al 4 settembre 2022

IlPiacenza è in caricamento