rotate-mobile
WeekEnd

Musica, arte, intrattenimento: gli eventi fino al 4 settembre 2022

In provincia gradito ritorno della Festa del Gigi al Sonnambula e di popolari sagre come la Festa della Coppa a Carpaneto. Mentre si concludono le serate letterarie a Travo, domenica al Teatro Serra di Villa Raggio, Appennino Festival dedica la serata a Pier Paolo Pasolini e alla musica popolare

SAGRE, FESTE, MANIFESTAZIONI

Bleech Festival 2022 "Nuove Euforie", il festival dedicato alla musica e alle arti ritorna dopo tre anni di stop per la sua sesta edizione in una location d'eccezione: Corte La Faggiola, a Podenzano, da giovedì 1 a domenica 4 settembre. Un'esperienza immersiva che unisce musica, cibo, arte e escursioni nella valle.

Torna al Sonnambula di Rivergaro la Festa del Gigi: appuntamento venerdì sera!

festa del gigi sonnambula 2 settembre-2-2-2 

Sabato e domenica  torna anche la Festa d’la Chisöla di Borgonovo Val Tidone, con stand gastronomici, concerti ed eventi per celebrare la chisöla, focaccia con i ciccioli prodotto De.Co. di Borgonovo Val Tidone. In contemporanea alla sagra, avrà luogo domenica in via Roma la manifestzione Ortrugo&Chisöla, prima tappa del Valtidone Wine Fest 2022.

Festa della Coppa Paicentina D.O.P.  a Carpaneto da venerdì a lunedì, con un ricco programma di eventi e le immancabili serate danzanti con rinomate orchestre.

coppa2-2

Da giovedì a domenica a Castelvetro Piacentino la 7° edizione della Sagra dello Scalogno Piacentino.

A Fiorenzuola questo sarà il primo di due weekend all'insegna della pace e dell'integrazione con la Festa Multietnica. Appuntamenti dal 3 al 13 settembre con cene, musica, danze, incontri e anche sport.

Lungo la Val Trebbia - presso il Ristorante Miramonti di Gorreto - la 5° Edizione della Reunion 80/90 domenica 4 settembre, per una giornata tutta dedicata alle  moto youngtimer dal 1980 al 1999.

Festa della Madonna della cintura domenica a Sarturano, presso la Parrocchia di San Nazario e Celso.

Domenica  dalle 11:30, nell’ambito della Festa Partigiana presso Peli di Coli, Di Pieve in Pieve a Peli propone una giornata tra storia ed arte, in un luogo carico di significati. Sono previste una narrazione itinerante e la visita guidata (alle ore 15 e non 15.30) alla Chiesa di San Medardo.

locandina-04settembre - v3-01-3

Domenica alle 20.30 a Bobbio irrinunciabile la Maccheronata sotto le stelle in Piazza Santa Fara.

Domenica a Piacenza torna lo Sbaracco, tradizionale appuntamento con i...saldi dei saldi!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica, arte, intrattenimento: gli eventi fino al 4 settembre 2022

IlPiacenza è in caricamento