rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
WeekEnd

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 21 a domenica 23 giugno

Venerdì sera attesissimo debutto dei Venerdì Piacentini mentre sabato sera poesia e musica si incontrano in un imperdibile spettacolo al Teatro Open Space 360°. Per gli amanti della disco dance c'è la Festa del Gigi all'Avila e poi come sempre tante altre proposte interessanti per un week end tutto da vivere

INCONTRI

In programma venerdì alle 20.30 presso il Teatro President un incontro con Don Fortunato Di Noto sul tema Educazione ai Social Network

Venerdì alle 17,30 presso la Libreria Internazionale Romagnosi conferenza di Sergio Signorini sul tema Semplici pratiche antistress.

Alberto Urso, il vincitore della trasmissione Amici, sarà presente in galleria per incontrare i fans e firmare le copie del suo primo album “SOLO”! L’appuntamento è per domenica alle 17, in esclusiva al Centro Commerciale Gotico.

La Val Trebbia: centotrenta chilometri di Mistero è il titolo dell’incontro che si terrà a Bobbio, domenica dalle ore 21 presso il Cinema Le Grazie. Si tratta di una conferenza-dibattito sui principali avvistamenti Ufo segnalati in Val Trebbia dal Rinascimento ad oggi.
 

VISITE GUIDATE, ESCURSIONI

Venerdì dalle 20.30 alle 22.30 sarà nuovamente possibile accedere alla cupola del Guercino. Si tratta di una salita in cupola serale al prezzo speciale di 5 euro.

La LUMEN di San Pietro in Cerro organizza per venerdì  con partenza libera alle 18,30 l’undicesima edizione della Marcia Elisambiente, manifestazione podistica non competitiva a passo libero e a scopo benefico.

Tutte le domeniche di giugno, la visita guidata al Collegio e alla Galleria Alberoni, con inizio alle ore 16, presenterà al pubblico due gioielli del patrimonio e della storia alberoniana non abitualmente visitabili: la Specola astronomica sita nel cuore del grande parco del Collegio Alberoni e la stanza di Padre Giovanni Battista Tornatore, recentemente ricostruita al piano terra del grande Istituto di San Lazzaro.

Domenica 9° edizione dela Marcia Casa di Iris, camminata podistica non competitiva.

Proseguono le visite guidate alla scoperta dei tesori storici e artistici della città. Domenica la visita dal titolo "Le Donne del Ducato".partirà dal monumento dedicato a Margherita  d'Austria nella chiesa di San Sisto, per proseguire nella pinacoteca dei Musei Civici di Palazzo Farnese dove sono raccolte le opere dedicate ai fasti di Elisabetta Farnese. Appuntamento alle ore 15.30 presso la Chiesa di San Sisto, via San Sisto. Per prenotazioni IAT, 0523.492001

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 21 a domenica 23 giugno

IlPiacenza è in caricamento