Eventi da non perdere nel weekend da venerdì 21 a domenica 23 luglio

Si congeda con Lella Costa il Teatro Antico di Veleia, mentre apre i battenti Bobbio Film Festival....e in tutta la provincia fioriscono le sagre e risuonano le note dei tanti appuntamenti musicali

"Notturni stellati", sabato al Castello di Gropparello

1. Il fine settimana inizia con l'ormai consueto appuntamento dedicato alla movida piacentina: venerdì sera negozi aperti, spettacoli, musica, arte. gastronomia...per il quinto e ultimo dei Venerdì Piacentini.

2. Venerdì sera dalle ore 18 ChezArt & ChezMoi in collaborazione con House of Bash presentano in piazza Borgo Summer Party, Du is Megl che One! Giochi da spiaggia, bermuda, ciabatte e gonfiabili, tutti in Spiaggia Borgo, una spiaggia in centro città per rinfrescarsi dalla calura estiva!

summer-4-5

3. Prosegue con successo la rassegna Summertime in Jazz: sabato sera a Morfasso l'armonicista Max De Aloe presenterà il progetto Tra Tango e JazzInsieme a Max De Aloe sul palco i musicisti del suo quartetto storico, compagni di tanti progetti: al pianoforte Roberto Olzer, Marco Mistrangelo al contrabbasso e Nicola Stranieri alla batteria

4. In programma a Bacedasco Alto sabato e domenica la Festa della Bortellina e la Sagra di Santa Cristina, con mostra del vino di produzione locale e delle attrezzature enologiche di una volta. Immancabili gli stand gastronomici con i piatti e i vini del territorio nonchè le serate danzanti con rinomate orchestre.

5. Ultimo appuntamento venerdì sera con il Festival del Teatro Antico a Veleia. Sul palco Lella Costa in "Il canto del nostro smarrimento - l’Odissea ribaltata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • San Nicolò, schianto all'incrocio tra un'ambulanza e un'auto: quattro feriti

  • Animale sulla strada, si ribalta tra il guard rail e il muro di una casa

  • Con la caldaia rotta accendono il gas per scaldarsi, famiglia intossicata

  • «Noi facciamo sesso, licenziateci tutte». Il Centro Tice prende posizione sul caso della maestra di Torino

  • In auto centra tre vetture in sosta e si ribalta. Illeso

  • Farini, addio al ristoratore Adriano Figoni

Torna su
IlPiacenza è in caricamento