rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
WeekEnd

Gli eventi da non perdere nel weekend dal 31 marzo al 2 aprile

Ancora appuntamenti con il Piacenza Jazz Fest, tra cui un brunch "musicale" con panorama mozzafiato, mentre il baritono Leo Nucci celebra i cinquant'anni di carriera e al Germoglio si festeggia la Primavera

4. Avrà luogo domenica pomeriggio - in occasione della "Giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo" - la camminata Con noi dentro al bluL'iniziativa, aperta a tutta la cittadinanza, prevede la partenza alle 16 da piazza Cittadella, di fronte a Palazzo Farnese. Il percorso si snoderà lungo via Cavour, via XX Settembre, piazza Duomo, piazza Sant'Antonino e largo Battisti, per concludersi verso le 18 in piazza Cavalli.

5. Ciottoli e fuoco è il titolo di una interessante proposta domenicale del Museo Archeologico di Travo: si tratta di un laboratorio di cucina preistorica, durante il quale verrà preparata una ricetta a base di carne proprio come facevano i nostri antenati preistorici. Non manca neppure l'assaggio del manicaretto!

6. Sabato sera rivivrà la tradizione del nostro vernacolo con una nuova commedia dialettale al Teatro President. La Società Filodrammatica Piacentina presenterà Toot l’ônôr, addio baracca!, commedia in tre atti di Egidio Carella, con la regia di Stefano Forlini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi da non perdere nel weekend dal 31 marzo al 2 aprile

IlPiacenza è in caricamento