rotate-mobile
WeekEnd

Musica, arte, intrattenimento, gli eventi nel weekend da venerdì 5 a domenica 7 novembre

Da venerdì a Piacenza per una decina di giorni, il Circo Millennium annuncia la nuova formula "Caos", che promette acrobazie e numeri strabilianti. Al Germoglio di via Bubba apre ufficialmente il Villaggio di Natale, sempre più scintillante e suggestivo, mentre sabato sera la musica live torna ad animare anche il palco del Milestone e domenica in centro storico e in Cattedrale si celebra San Martino

In Piazza Duomo e Piazza Cavalli torna domenica la tradizionale Festa di San Martino. Bancarelle di artigiani, hobbisti, creativi; giochi di una volta, artisti di strada e in Piazza Cavalli Mercanti di Qualità.

sanmartino-3

Per la prima volta a Piacenza, arriva venerdì il Circo Millennium con “Caos”, la nuova dimensione di fare circo! Si tratta di uno show circense con artisti provenienti dai più rinomati festival di circo contemporaneo, rigorosamente senza l’utilizzo di animali,

circo-5

Anche quest’anno il Polo Nord è a due passi da casa: il Villaggio di Natale del Germoglio è tornato! Una delle iniziative più amate da adulti e bambini riapre le porte a tutti a partire da sabato. Basta un passo per sentirsi trasportati in un’atmosfera unica. Nel villaggio, ricercati balocchi d’altri tempi si affiancano a design originali, in una disposizione tutta nuova studiata a regola d’arte per trasmettere la meraviglia delle feste a grandi e piccini. 

il germoglio-3-2-2

Archiviata con successo la XVIII edizione del Piacenza Jazz Fest, torna la programmazione dal vivo del Milestone dopo quasi due anni di interruzione. Il via sabato alle 21.30 con il trio di Antonio Faraò. Con lui saliranno sul palco Ameen Saleem, bassista richiestissimo nei circoli jazz newyorkesi e uno dei batteristi più eclettici della scena italiana, Maxx Furian.

Presso il Centro Commerciale Gotico Sabato, che Torta! Sbrisolona, ciambella o torta al cioccolato? Scegli il tuo dolce piacentino preferito, potrai averlo in omaggio ogni sabato  con 50 euro di acquisti. 

Atti unici è il nuovo spettacolo di improvvisazione dei Traattori, in scena sabato con doppio turno, alle 20 e alle 22, presso il Teatro San Matteo nell'ambito della Rassegna Teatro e Oltre.

Sabamto sera Energie d'Autore, mini rassegna unplugged alla Coop. Infrangibile, la prima di due serate con set in acustico targate Orzorock Music-

Bentornata Cioccolandia... uno degli eventi più attesi della nostra provincia, e non solo, torna sabato nella consueta cornice di Castel San Giovanni. 

Domenica Mercatino del Riuso in via Roma, Via Neve e via Tibini: appuntamento con hobbistica, oggettistica, libri e molto altro. Saranno presenti in piazza Duomo, per l'intera giornata, anche gli stand dell'associazione Armonia con le confezioni di cioccolatini Bardini a sostegno della campagna di solidarietà "dolci come la prevenzione".

Gli Amici del Parco invitano a trascorrere una domenica di sport, divertimento e solidarietà. Appuntamento dalle 10 al Parco della Galleana.

La 53° Settimana Organistica si conclude domenica sera nella Basilica di S. M. di Campagna con il  concerto di Nicolas Bucher.

INCONTRI

In programma presso la Cooperativa Il Germoglio sabato alle ore 16 un Incontro Evento Benessere sul tema Sostenere il sistema immunitario in modo naturale.

6_11_Terranova (1)-2

Impronte di donne è una manifestazione che ha sede presso l'Emporio Solidale e si ripropone di stimolare riflessioni sull’importante ruolo della donna in molti ambiti, dal volontariato all’arte, passando per il lavoro e l’intercultura. Sabato alle 18 è in programma presso l'Emporio Solidale una conferenza sul contributo femminile nel mondo del lavoro, mentre domenica alle 18 sono previste letture a cura della Compagnia Quarta Parete.

Si prepara un 'novembre giallo' a Piacenza grazie al festival noir Profondo Giallo, che animerà la vita della città fino al 23 novembre. L'anteprima consiste in un doppio appuntamento letterario di grande spessore, nella splendida cornice di sala 7 di Palazzo Farnese: sabato 6 alle 17.30 sarà ospite un vecchio amico del festival, Valerio Varesi, che presenterà il suo "Reo confesso" (Mondadori), mentre il giorno successivo, domenica 7 alle 17.30, sarà la volta di Piergiorgio Pulixi con "Per mia colpa", edito da Mondadori.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica, arte, intrattenimento, gli eventi nel weekend da venerdì 5 a domenica 7 novembre

IlPiacenza è in caricamento