rotate-mobile
WeekEnd

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 6 a domenica 8 aprile

Le più celebri arie della lirica delizieranno il pubblico venerdì al Teatro President, mentre Le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi echeggeranno in Duomo sabato sera e il dramma di Anna Karenina rivivrà domenica al Municipale. E poi come sempre incontri, spettacoli, manifestazioni...e per una scappata fuori provincia c'è anche il Re Uovo!

1. Da sabato apertura del nuovo allestimento di Kronos - Museo della Cattedrale - I misteri della Cattedrale. Meraviglie nel labirinto del sapere. L'importante iniziativa comprende uno straordinario percorso di salita che, attraverso luoghi segreti, condurrà fino alla cupola del Duomo e una mostra che riporterà alla luce alcuni dei più preziosi codici miniati medievali, come il Libro del Maestro. Sabato alle ore 21 in Cattedrale concerto di inaugurazione della mostra, dedicato ad Antonio Vivaldi e alla celebre opera "Le Quattro Stagioni".

2. Proseguono gli itinerari con le guide turistiche Scopripiacenza. Domenica è in programma Terribilità e Furore: il ciclo del Pordenone a Santa Maria di Campagna. Si tratta di un ciclo di visite guidate dedicate all'architettura, alla storia e alle opere che risplendono nella basilica, con particolare attenzione all'opera del pittore friulano Giovanni Antonio de' Sacchis detto il Pordenone

3. Promosso dall'Associazione Amici della Lirica e dalla Famiglia Piasinteina, si tiene venerdì sera al Teatro President il Gran Galà lirico. In programma i Cori e le arie più famose del melodramma verdiano e non solo, eseguiti magistralmente dal Coro e dall'Orchestra Vallongina, con l’introduzione e la presentazione del prof.Fausto Frontini. Ospiti d'onore il soprano Renata Campanella e il tenore Roberto Costi.

4. Si attende il tutto esaurito giovedì e venerdì  al Teatro Municipale per lo spettacolo di Marco Paolini Le avventure di Numero Primo. Venerdì alle 17.30 l'artista incontrerà il pubblico al Teatro Filodrammatici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 6 a domenica 8 aprile

IlPiacenza è in caricamento