rotate-mobile
WeekEnd

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 8 a domenica 10 novembre

Rivivono in questo weekend le antiche tradizioni del mondo contadino grazie alle iniziative dedicate a San Martino, ma c'è anche l'imperdibile mostra Piace Mattoncini a Piacenza Expo, per la gioia di adulti e bambini. Come sempre non mancano altre interessanti proposte: mostre, concerti, spettacoli e visite guidate, tra cui domenica un suggestivo itinerario in Cattedrale, che aprirà le porte di tesori solitamente inaccessibili, e perfino una biciclettata, proposta dalla Galleria Alberoni alla scoperta dei "giganti" della città

SPETTACOLI, MUSICA

Si inaugura venerdì sera  la Stagione Concertistica 2019/2020  del Teatro Municipale di Piacenza  con la Filarmonica del Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo diretta da Pier Carlo Orizio. Al pianoforte Giuseppe Albanese.

Venerdì sera al Ginger Dance di Ziano Piacentino concerto dei Cani della Biscia, aspettando...la Festa del Vino Novello Picchio Rosso. Il vino novello si festeggia sabato e domenica anche a Bacedasco Basso di Vernasca con November Wine.
picchio-11

Petit Cabaret 1924 è lo spettacolo di apertura della 1° Rassegna di Teatro e Circo Contenporaneo RIDO SOGNO E VOLO, organizzata da Manicomics. in programma venerdì e sabato alle 21 presso Open Space 360°, si tratta di uno spettacolo di teatro-circo che si ispira all’illustre e scanzonato teatro di varietà dell’inizio del secolo scorso.

A Gariga di Podenzano, Azienda Faggiola (Sala Verdi) sabato alle 18:00 ritorna l'imperdibile appuntamento con la rassegna concertistica La lira di Orfeo con il concerto del fortepianista Ruggero Laganà intitolato "Il Classicismo Viennese". Musiche di Haydn, Beethoven, Mozart, Clementi - eseguito su fortepiano Clementi originale (1810/1812). Ingresso libero.

La compagnia toscana Vtheater porta in scena sabato sera al Teatro San Matteo la commedia brillante Bianco, che vede nel ruolo di protagonista la piccola attrice piacentina Sara Zagaria.

Un felice ritorno, quello del pianista Piero Bassini, un esponente importante della storia del jazz italiano che dopo alcuni anni ritorna con il suo Trio sul palco del Milestone di Piacenza sabato alle ore 22.

Secondo appuntamento sabato sera al Teatro Duse di Cortemggiore: in scena la Società Filodrammatica Piacentina con una famosa opera di Cechov, Il giadino dei ciliegi. L'ingresso è libero.

Sabato sera al Teatro Verdi di Fiorenzuola d'Arda Aboca presenta lo spettacolo della Banda Osiris diretto da Telmo Pievani: AquaDueO, un pianeta molto liquido.

Matinèes al Nicolini: domenica sarà la volta del concerto di premiazione della Borsa di Studio “Trio Pakosky per Musica da Camera”, alla sua quinta edizione. In scena, il Trio Pakosky,

Nell'ambito della Settimana Organistica Internazionale, domenica alle 16 nella Basilica di San Savino è in programma un concerto di Hans-Ola Ericsson (Svezia)

Una piccola narrazione per attrici e pupazzi. Una favola di desideri e sogni, vizi, capricci e regole. E del coraggio che i piccoli, e con loro anche i grandi, devono avere per poter crescere. Si tratta di Valentina Vuole, domenica pomeriggio al Teatro Filodrammatici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 8 a domenica 10 novembre

IlPiacenza è in caricamento