Piacenza e provincia, gli eventi nel weekend da venerdì 9 a domenica 11 agosto

Ancora tanta musica in questo weekend con suggestive proposte per la magica notte di San Lorenzo. Imperdibili le arie immortali della Cavalleria Rusticana a Rivergaro ma anche il concerto dei Note Noire a Cerignale, senza dimenticare il romantico appuntamento con Appennino Festival a Pigazzano. Sempre numerose le sagre paesane, che vantano apprezzati stand gastronomici e frequentatissime serate danzanti

Il panorama dalla terrazza di Brugnello

1. Si conclude sabato in Val Tidone la 3° edizione di Confluenze Festival, dedicata a "Il gusto di camminare". Gran finale  a Nibbiano, con spazio olistico, l’esposizione di Gioielli in Fermento presso Palazzo Malvicini Fontana, la visita al borgo con il FAI, la 1° camminata dell’Alta Val Tidone, il teatro per bambini di Pappa e Pero, installazioni, area giochi legno, street food e musica dal vivo con Dobrinski Pro-Dischi e Golden Din Din. 

2. Sabato la manifestazione Calici di Stelle approda a Castell'Arquato, con la possibilità di trascorrere la sera di San Lorenzo degustando ottimi vini in Piazza del Municipio oppure partecipare ad un breve trekking fino all'azienda vitivinicola La Buca.

3. Poesia e musica nella notte di San Lorenzo: appuntamento irrinunciabile a Pigazzano  di Travo sabato alle 21.30, nell'ambito di Appennino Festival. In programma letture poetiche a cura di Gabriele Dadati, Giovanni Zilioli,  Edoardo Callegari, con intermezzi musicali di Gianmaria Lodigiani, Samuel Bateson e Vincenzo Torricella.

lorenzo-5

4. In occasione di questo nuovo appuntamento della rassegna Appennino Festival viene proposta sabato alle 20.15 la visita guidata Di storie e stelle a Pigazzano, a cura di Cooltour. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

5.  Spazio Tesla propone una notte di San Lorenzo davvero suggestiva, nello splendido scenario del Parco Provinciale del Monte Moria, dove è previsto un incontro per ricordare lo sbarco del primo Uomo sulla Luna ed i misteri legati alla missione Apollo 11. Al termine della conferenza seguirà una magica camminata notturna in sicurezza tra la natura del Parco Provinciale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto si ribalta dopo lo schianto contro il terrapieno, muore un uomo

  • Precipita dal sesto piano, muore un giovane

  • "Litigano" su Twitter, poi s’incontrano a Piacenza e ora convolano a nozze

  • Spostamenti tra regioni e viaggi: cosa si può fare (e cosa no) da oggi 3 giugno

  • Incastrato nell'auto ribaltata, grave incidente in via Colombo

  • Sbanda per una vespa nell'abitacolo e si schianta contro un terrapieno di cemento

Torna su
IlPiacenza è in caricamento