rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

«Alle amministrazioni chiediamo di vigilare sui nuovi insediamenti produttivi»

L’intervento di Umberto Morelli, presidente provinciale del Movimento Cristiano Lavoratori di Piacenza

«Il Movimento Cristiano lavoratori di Piacenza  in occasione delle elezioni amministrative del prossimo 12 giugno, vista anche la diffidenza e il distacco che ogni giorno i nostri concittadini mostrano nel confronto sia della politica in generale, invita i cittadini dei comuni delle nostra provincia, sia del capoluogo, ad andare a votare esprimendo il proprio consenso verso quei candidati che ogni giorno vivono la politica come servizio a favore della comunità e come "alta forma di carità" verso i propri concittadini. Il dissenso oppure l'astensione sono sempre più influenti sul risultato elettorale e limitano l'azione amministrativa degli eletti a favore delle proprie comunità.

Desideriamo ringraziare tutti i candidati che in questa fase delicata hanno deciso di mettersi a disposizione in prima persona per il bene dei loro territori. Vogliamo inoltre sottoporre all'attenzione delle coalizioni candidate, dopo gli anni difficili prima della pandemia sanitaria, oggi pandemia economico-sociale, l'istituzione di un assessorato alle politiche attive del lavoro-welfare, che svolga un ruolo di coordinamento con le realtà sociali ed economiche e corpi intermedi e enti del terzo settore per essere a fianco dei nostri concittadini che vivono in indigenza.

Chiediamo inoltre alle nuove amministrazioni di vigilare attentamente sui vari insediamenti produttivi che vorranno insediarsi nei vari territori, che siano garanzia di posti di lavoro "dignitoso e giustamente remunerato” perché solo così si potrà dare stabilità economica e sociale alle nostra comunità. Come "movimento di testimonianza evangelica" riteniamo quanto mai importante l'occasione democratica del 12 giugno dove i cittadini possono essere protagonisti e responsabili del futuro delle comunità di residenza. A nostro parere è quanto mai opportuno esprimersi il continuo delegare indebolirebbe ulteriormente i diritti e le opportunità che la nostra costituzione ci indica».

Umberto Morelli, presidente provinciale del Movimento Cristiano Lavoratori di Piacenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Alle amministrazioni chiediamo di vigilare sui nuovi insediamenti produttivi»

IlPiacenza è in caricamento