rotate-mobile
Politica Fiorenzuola d'Arda / Viale Luigi Illica

«C'è un'impresa che ha il monopolio dei funerali. Perché?»

Fiorenzuola, interrogazione in Regione del piacentino Stefano Cavalli (Lega): «Su 287 funerali, ben 107 sono stati effettuati dalla stessa ditta. Perché c'è questo monopolio?»

«I decessi avvenuti nell’ospedale di Fiorenzuola nel corso del 2012 e transitati presso la camera mortuaria della struttura sono stati 287; di questi, ben 107 funerali sono stati affidati ed eseguiti da una sola impresa, mentre i rimanenti 180 risultano suddivisi tra altre 23 imprese». Lo afferma Stefano Cavalli (consigliere piacentino della Lega nord) in una interrogazione rivolta alla Giunta per conoscere le ragioni dell’evidente sproporzione numerica nell’esecuzione delle esequie da parte delle imprese registrata nel 2012 presso l’ospedale e la camera mortuaria di Fiorenzuola.
Il consigliere chiede anche se analoga posizione di semi-monopolio nell’esecuzione delle esequie detenuta da una singola impresa a Fiorenzuola, si riscontri esaminando anche i dati forniti dalle varie Ausl dell’intera Regione Emilia-Romagna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«C'è un'impresa che ha il monopolio dei funerali. Perché?»

IlPiacenza è in caricamento