rotate-mobile
Politica

Callori (Fi): «Piacenza perde la sua centralità turistica»

L'intervento di Fabio Callori (Vice Coordinatore Regionale Vicario di Forza Italia) in merito alla nascita di EMILIA (Parma, Piacenza e Reggio unite in nome del turismo nell’area vasta)

Intervento di Fabio Callori  -  Vice Coordinatore Regionale di Forza Italia – Emilia Romagna - in merito alla nascita di EMILIA (Parma, Piacenza e Reggio unite in nome del turismo nell’area vasta):

“Apprendo della costituzione di EMILIA: Parma, Piacenza e Reggio Emilia  unite turisticamente nell’area vasta con la nomina di Parma quale “capitale turistica dell’Emilia”. Grazie alle Amministrazioni Provinciale e Comunale della nostra città, che si disinteressano completamente di quanto sia meglio per Piacenza, abbiamo ottenuto un altro “ottimo risultato” dopo aver già subito enormi perdite in termini di eccellenze  di cui andavamo fieri  e che ponevano la città in  primo piano in diversi settori. Ed ora anche la centralità turistica ci viene sottratta .

Piacenza ha molto da offrire in termini turistici:  il Fiume Po la attraversa per il tratto più lungo dell’Emilia Romagna  ma il turismo fluviale in questi anni  non è mai stato  sviluppato e potenziato come merita; anzi, a breve si inaugurerà  la Conca di Isola Serafini   senza potervi neppure accedere per la mancata manutenzione dei fondali; ci sono bellezze naturali uniche,  importanti percorsi enogastronomici, magnificenze storiche; da più parti ci invidiano il  settore agroalimentare  ma, con una sorta di apatica indifferenza, viene permesso che EMILIA abbia come  Capitale turistica un altro luogo, cediamo per l’ennesima volta una nostra preminenza a favore di altri territori senza nulla in cambio! Il livellamento della politica turistica è quasi pari a zero!

Forza Italia sta lavorando con  impegno e solerzia per presentare a breve un importante progetto che dia nuovamente  vita e slancio  alla politica turistica della città per poterle riconsegnare  la dignità che merita.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Callori (Fi): «Piacenza perde la sua centralità turistica»

IlPiacenza è in caricamento