rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Carpaneto Piacentino

Carpaneto cambia rotta, Andrea Arfani è il nuovo sindaco

Con la sua lista 'CambiAmo Carpaneto' ha ottenuto il 62,24 per cento di voti (2.315). L'avversaria di Arfani era la vicesindaco uscente Anna Buonaditta: con la lista 'CarpanetoSicura' ha raccolto 1.404 consensi (37,75 per cento dei voti)

Carpaneto passa al centrodestra. Dopo i due mandati dell’ormai ex sindaco Gianni Zanrei, per i prossimi cinque anni a governare il paese della Val Chero sarà Andrea Arfani, 28 anni, avvocato e assistente universitario. Con la sua lista ‘CambiAmo Carpaneto’ ha ottenuto il 62,24 per cento di voti (2.315): «Siamo carichi, partiamo con una positività che premia la linea di coerenza da noi mantenuta. Abbiamo lavorato guardando a noi stessi e non a quello fatto da altri negli anni passati. Inizieremo a lavorare con una squadra fatta di persone capaci, competenti e soprattutto umili. Nei primi cento giorni ci concentreremo sul problema della sicurezza con la lotta all’accattonaggio, della siccità che sta colpendo la nostra provincia, della gestione del traffico e della manutenzione della rete stradale. Occupiamoci prima dei problemi più gravi e vicini a noi poi potremmo concentrarci su opere da testata giornalistica».

L’avversaria di Arfani era la vicesindaco uscente Anna Buonaditta. Breve la battuta rilasciata a ilPiacenza: «Prenderemo una posizione serena per proseguire il nostro impegno nell’opposizione e portare a termine il nostro lavoro». La candidata, con la lista 'CarpanetoSicura' ha raccolto 1.404 consensi (37,75 per cento dei voti)

IL VOTO – Nei sette seggi di Carpaneto, hanno votato in 3.863, pari al 60,52 per cento del totale degli elettori (6.382). Cinque anni fa venne eletto sindaco per il secondo mandato Gianni Zanrei (ha ricoperto la carica anche nel quinquennio 2007-2012) . Insieme a lui si candidarono Guido Freschi con la lista ‘Insieme per cambiare’ e Fabio Bernizzoni sostenuto dalla civica ‘Carpaneto cresce’.

PRIMA DEL VOTO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpaneto cambia rotta, Andrea Arfani è il nuovo sindaco

IlPiacenza è in caricamento