rotate-mobile
Politica

Chiusura Malo, Paparo: «A breve il confronto in Provincia»

«Dopo aver informato la Giunta provinciale della situazione della Malo ribadisco che la Provincia attiverà nei prossimi giorni un vertice istituzionale in accordo con le parti: proprietà, Rsu, sindacati ed enti locali»

L'assessore provinciale alle Politiche del Lavoro Andrea Paparo torna sul caso Malo all'indomani dell'annunciata volontà da parte della proprietà di chiudere i due stabilimenti borgonovesi. “Dopo aver informato la Giunta provinciale della situazione della Malo – annuncia Paparo – e a seguito di un primo confronto con le organizzazioni sindacali e con il sindaco di Borgonovo, ribadisco che la Provincia attiverà nei prossimi giorni un vertice istituzionale in accordo con le parti: proprietà, Rsu, sindacati ed enti locali. Come previsto dalla procedura questo confronto sarà preceduto da un altro incontro tra sindacati e azienda. Il vertice in Provincia sarà l'occasione per verificare la situazione dell'azienda, per chiedere alla proprietà le ragioni dello stop, per individuare i margini di un ripensamento sulla decisione anche attraverso l'attivazione degli ammortizzatori sociali e per ragionare su possibili manifestazioni di interesse”.

“E' innegabile – continua Paparo – che l'azienda, inserita in un comparto – quello tessile – pesantemente penalizzato, fosse in difficoltà già da tempo. L'attenzione rimane alta e l'aggiornamento sarà costante nelle prossime ore. Esprimo solidarietà ai lavoratori e alle lavoratrici: si tratta dell'ennesimo duro colpo all'economia del nostro territorio che, come tutto il Paese, sta vivendo un momento di crisi senza precedenti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusura Malo, Paparo: «A breve il confronto in Provincia»

IlPiacenza è in caricamento