rotate-mobile
Verso il congresso

Congresso Pd: dibattito con Ghetti, Ferri, Rapetti e Affaticati

Un rappresentante per ogni candidatura alla segreteria nazionale. Domenica 29 gennaio alle 18.30

Domenica 29 gennaio alle ore 18.30, presso il Teatro Trieste Trentaquattro di Piacenza, la Federazione Provinciale dei Giovani Democratici organizza il primo dibattito provinciale tra i referenti delle diverse mozioni a sostegno dei quattro candidati in corsa per la Segreteria nazionale del Partito Democratico. Animeranno il confronto: Beatrice Ghetti a sostegno di Stefano Bonaccini, Sergio Ferri per Gianni Cuperlo, Elisabetta Rapetti per Paola De Micheli e Martina Affaticati a sostegno di Elly Schlein. I quattro rappresentanti dialogheranno con la giovanile piacentina sui temi principali al centro di questo percorso congressuale, cercando di mettere in evidenza le peculiarità delle singole mozioni.

«C'è una volontà diffusa e sentita di partecipare e spingere affinché questa fase costituente sia una cosa seria, tra tutti noi, proprio con questa finalità non mancheremo di fare la nostra parte, anche questa volta», ribadisce il segretario provinciale Andrea Capellini. «Abbiamo deciso di organizzare questo dibattito, dando seguito al nostro ultimo comunicato, per sottolineare l’importanza del costante confronto tra posizioni diverse, affinché sia stimolato ed incentivato un confronto ed un dibattito sano incentrato sui contenuti e sulla futura visione di partito».

«Continueremo ad impegnarci per un partito che non mortifichi le competenze interne e che torni ad essere, con forza, propulsore e perno del campo progressista e riformista del nostro Paese, sottolineando la centralità che le nuove generazioni di iscritti dovranno avere in questo passaggio», concludono i giovani dem. «Questa è la fase del confronto e del dibattito, consapevoli che, una volta scelta la linea comune, la nuova segreteria nazionale dovrà saper lavorare unitariamente, senza il ripetersi di vecchie dinamiche già viste troppe volte e che stanno minando anche l'attuale percorso congressuale. Per questo, a livello provinciale, abbiamo sempre cercato di impostare il nostro impegno e la nostra azione all'insegna del bene del sistema partito, anche quando non condividevamo alcune scelte».

La Federazione conclude esprimendo un profondo ringraziamento a tutti i rappresentanti delle singole mozioni che hanno accettato l'invito all'evento e con i quali intende cooperare per un nuovo e profondo rinnovamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Congresso Pd: dibattito con Ghetti, Ferri, Rapetti e Affaticati

IlPiacenza è in caricamento