rotate-mobile
Politica

De Micheli: “Domani tavolo tecnico al Ministero dell’Economia per stanziare nuove risorse”

L'annuncio del sottosegretario: un tavolo tecnico al Ministero dell’Economia per stabilire le misure più adeguate per far fronte all’emergenza alluvione a Piacenza e stanziare risorse aggiuntive rispetto a quelle già definite dalla Regione Emilia Romagna e un incontro coi vertici Anas sulla Statale 45

Un tavolo tecnico al Ministero dell’Economia per stabilire le misure più adeguate per far fronte all’emergenza alluvione a Piacenza e stanziare risorse aggiuntive rispetto a quelle già definite dalla Regione Emilia Romagna e un incontro coi vertici Anas sulla Statale 45. L’annuncio arriva dal Sottosegretario all’Economia Paola De Micheli, che in queste ore è rimasta in costante contatto con il Presidente del Consiglio Matteo Renzi.
“Renzi mi ha confermato la sua visita in provincia di Piacenza – precisa Paola De Micheli - entro la settimana. Abbiamo parlato anche degli interventi e delle misure più efficaci da assumere per dare un sostegno rapido ai sindaci e agli abitanti della Val Nure e della Val Trebbia colpiti dall’alluvione”.
“In attesa che vengano compiute – aggiunge - tutte le valutazioni della Protezione Civile, già domani pomeriggio avvieremo un tavolo tecnico al Ministero dell'Economia per approfondire nel dettaglio le misure e stanziare le risorse aggiuntive a quelle della Regione. Sempre mercoledì incontrerò anche i vertici Anas per un confronto sugli interventi per la Statale 45”. “Come già sottolineato dal Presidente dell’Emilia Romagna – conclude – Stefano Bonaccini nel vertice con gli amministratori locali, ricostruiremo tutto e nessun abitante dei paesi che in queste ore sono stati investiti dal disastro sarà lasciato solo. Tutti riavranno le loro case e non lasceremo tracce della distruzione che ha sconvolto le nostre splendide valli. Metteremo in campo ogni strumento per farle tornare il più rapidamente possibile alla loro bellezza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Micheli: “Domani tavolo tecnico al Ministero dell’Economia per stanziare nuove risorse”

IlPiacenza è in caricamento