rotate-mobile
Sabato, 13 Agosto 2022
Politica

Elezioni Amministrative del 2022 a Piacenza, il Pd sonda i cittadini

Il Partito Democratico propone un sondaggio agli elettori (“Prossima fermata Piacenza 2022”) in vista dell’importante appuntamento elettorale

Quali sono i principali problemi che vive Piacenza? Come vedi la Piacenza del futuro? Cosa saresti disposto a cambiare delle tue abitudini per migliorare la qualità della vita a Piacenza? Nel 2022 il Comune di Piacenza verrà chiamato alle urne per rinnovare il Consiglio comunale ed eleggere il nuovo sindaco e queste sono solo alcune delle domande a cui il Partito Democratico vuole trovare risposta prima di questoAnnalia Reggiani-4 importante appuntamento elettorale. Questo questionario nasce infatti con l’intento di raccogliere dai piacentini quelle che sono le loro aspettative verso la futura amministrazione - e quali i problemi da risolvere - facendo sentire la propria voce in maniera completamente anonima.

«Il questionario nasce con l’idea di ascoltare tutti i cittadini a prescindere dal loro orientamento elettorale poiché l’intento è quello di sentire la voce di tutti» - dichiara Annalia Reggiani segretaria cittadina del Partito Democratico. «Le osservazioni e i suggerimenti che ne usciranno saranno infatti fondamentali per capire quali sono le priorità dei cittadini».

Il questionario potrà essere compilato a partire da sabato 13 febbraio direttamente sul sito del Partito Democratico di Piacenza – www.pdpiacenza.it -  o in forma cartacea presso la sede del Partito Democratico di Via Roma 187 nei seguenti orari, martedì e giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18 e venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17.

Sabato 13 febbraio in Piazza Cavalli (sotto ai portici Ina) dalle ore 9 alle ore 12, in occasione del lancio, verrà inoltre predisposto un banchetto dove sarà possibile compilare il questionario. Con l’occasione proseguirà anche la raccolta firme per presentare la proposta di legge popolare antifascista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Amministrative del 2022 a Piacenza, il Pd sonda i cittadini

IlPiacenza è in caricamento