rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012

Elezioni, piacentini alle urne per eleggere il nuovo sindaco

Elezioni al via. E' iniziata questa mattina a Piacenza la tornata elettorale dalla quale uscirà il nome del sindaco che governerà Piacenza per i prossimi 5 anni. Dalle 8 fino alle 22 è possibile recarsi alle urne per scegliere tra Paolo Dosi e Andrea Paparo. Per le 12 è atteso il primo dato sull'affluenza alle urne.

AGGIORNAMENTO ORE 22 - Affluenza in picchiata, alle 22 ha votato il 39,49% degli elettori. Il calo è del 10% rispetto al primo turno di quindici giorni fa, e del 15% rispetto al ballottaggio del 2007.

AGGIORNAMENTO ORE 19,30 - Crollo dell'affluenza, alle 19 ha votato il 32,88%. Quindici giorni fa, al primo turno, l'affluenza alla stessa ora era stata del 41,11%

AGGIORNAMENTO ORE 12,50 - Affluenza ancora in calo: alle 12 ha votato solo il 13,62 per cento

Elezioni al via. E’ iniziata questa mattina a Piacenza la tornata elettorale dalla quale uscirà il nome del sindaco che governerà Piacenza per i prossimi 5 anni. Dalle 8 fino alle 22 è possibile recarsi alle urne per scegliere tra Paolo Dosi e Andrea Paparo. Per le 12 è atteso il primo dato sull’affluenza alle urne.

I RISULTATI DEL PRIMO TURNO

Domani, lunedì 21 maggio, i seggi saranno aperti dalle 7 alle 15, dopdiché inizierà subito lo spoglio delle schede elettrorali. Già nel tardo pomeriggio si saprà il nome del nuovo sindaco di Piacenza.

(In basso, il fac simile della scheda elettorale per il ballottaggio)

scheda ballottaggio-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, piacentini alle urne per eleggere il nuovo sindaco

IlPiacenza è in caricamento