rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012 Stradone Farnese / Piazza Sant'Antonino

Letta lancia Dosi: «Siamo il centro della coalizione. Vinceremo subito»

Il vicesegretario nazionale del Pd è intervenuto al Ridotto del Municipale per sostenere la candidatura di Paolo Dosi. «Il Pd è polo di attrazione per gli altri. Vinceremo al primo turno in tante città. Anche a Piacenza»

«Abbiamo costruito il Pd e abbiamo vinto la scommessa, mentre tutti gli altri si stanno sfasciando. Paolo si merita l'impegno che stiamo mettendo in questa campagna elettorale». Così il vicesegretario nazionale del Pd Enrico Letta ha esordito, al Ridotto del Municipale, nel suo intervento a sostegno della candidatura di Paolo Dosi per il Centrosinistra.

«Cinque anni fa assistevamo al confronto tra centrodestra e centrosinistra. Oggi lo scenario è diverso. Noi siamo un punto di attrazione. Attorno a noi si costruisce la coalizione larga che non sempre è la stessa. Gli altri, invece, sono tutti divisi. Tranne casi eccezionali, le prossime elezioni comunali in Italia si risolveranno con la vittoria del nostro candidato al primo turno. E queste eccezioni non saranno sicuramente a Piacenza. Vinceremo al primo turno. Attorno a noi si è costruita l'idea di coalizione di governo. Gli altri, invece, hanno alzato bandiera dell'identità di parte».

Enrico Letta al Ridotto del Municipale ©IlPiacenza

«Siamo agli sgoccioli di una campagna elettorale che è stata più moderna e comunicativa - ha sottolineato in apertura dell'incontro il deputato Paola De Micheli - e avremo la possibilità di confermare un gruppo dirigente. Paolo Dosi è una persona straordinaria, che siamo stati orgogliosi di poter candidare. Adesso non resta che convincere gli indecisi».

«Convivono nel nostro partito anime e sensibilità diverse. Questo è un valore. Siamo costruttori di cattedrali, e guardiamo a un futuro che ha si delle incertezze, ma siamo consapevoli delle possibilità che abbiamo. Spingiamo un'azione politica che deve guardare positivamente al futuro e che non si può appiattire al presente. Poseremo le basi a chi verra dopo di noi». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Letta lancia Dosi: «Siamo il centro della coalizione. Vinceremo subito»

IlPiacenza è in caricamento