rotate-mobile
Politica Bettola

Negri fa il bis a Bettola: «Risultato che va oltre le aspettative»

Il riconfermato sindaco bettolese: «Chi si è staccato da me ha fatto una scelta sbagliata. Terminiamo alcuni interventi poi ci dedicheremo in particolare ai nostri giovani»

È raggiante Paolo Negri nel commentare i voti del suo comune. D’altronde il risultato lo premia ampiamente: è stato riconfermato sindaco di Bettola con il 64% dei voti. «Devo ringraziare i bettolesi - spiega il primo cittadino - hanno capito l’impegno mio personale e di coloro che mi sono rimasti al fianco in questa tornata elettorale. Sono molto soddisfatto, il risultato va oltre le più rosee previsioni».

Proprio in questa campagna elettorale aveva visto staccarsi un pezzo dalla sua maggioranza: Fabio Ottilia, consigliere comunale uscente e responsabile della Lega per l’Alta Valnure, si era candidato in alternativa a lui. «Chi si è staccato da me - è il commento del sindaco Negri - ha fatto una scelta sbagliata». Se la Lega si trova in minoranza, Fratelli d'Italia vede la netta affermazione del suo "alfiere" Luca Corbellini: il giovane militante del partito della Meloni è il più votato con 176 preferenze. 

Come è stata la campagna elettorale per la lista “Bettola da amare”? «Tranquilla nei toni, bisogna sempre cercare di avere rispetto dei cittadini, facendo conoscere il programma per il futuro e quello che è stato fatto nei precedenti cinque anni. Ho fatto una squadra nuova, con ragazzi giovani sulle quali punto molto, e persone con esperienza amministrativa». Come ha fatto ha ottenere una riconferma, spesso rara a Bettola che nel recente passato ha sempre respinto il “bis” degli uscenti? «Bontà dei bettolesi e, permettetemi, un minimo di civetteria: significa che ho lavorato bene per cinque anni, tanto da meritarmi la riconferma. Sicuramente siamo stati coerenti nel programma: alcuni progetti bloccati dalla pandemia, in particolare sui giovani e per il loro futuro lavorativo, li riprenderemo. Le forze che ho in amministrazione mi possono garantire il necessario sostegno per farlo». Ora su cosa si concentrerà? «Concluderò i lavori che abbiamo in essere, dal nuovo piano regolatore alla restituzione ai bettolesi dell’ultimo piano del palazzo comunale riqualificato. Finiremo i lavori di piazza Colombo e poi ci dedicheremo al futuro».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Negri fa il bis a Bettola: «Risultato che va oltre le aspettative»

IlPiacenza è in caricamento