Forza Italia: «Grande senso di responsabilità da parte del “popolo delle Partite Iva”»

L’intervento di Girometta: «Dopo aver aumentato la capacità delle strutture sanitarie per le cure dei pazienti bisogna già abbozzare ad una serie di interventi per le attività economiche»

Gabriele Girometta

«Apprendiamo con soddisfazione - dichiara il commissario provinciale di Forza Italia Piacenza Gabriele Girometta - l’ultimo giro di vite sulla chiusura delle attività per il contrasto all’epidemia del Coronavirus in tutta Italia ad opera del DPCM 11 marzo 2020 deciso dal governo Conte di cui noi tutti abbiamo preso conoscenza». «Avremmo voluto una chiusura ancora più drastica perché non ha senso lasciare aperte attività di non primaria necessità come i grandi magazzini di attività non alimentari e non fondamentali, così come avremmo preferito che questo provvedimento uscisse prima, al posto del precedente decreto di domenica 8 marzo che aveva disposizioni meno stringenti». «Nelle attività colpite da questi decreti, ad un iniziale disorientamento provocato da questo succedersi a raffica di provvedimenti con intermezzo della ordinanza regionale del presidente Bonaccini, è subentrato un grande senso di responsabilità a tutela della salute di tutti noi.

In questi giorni assistiamo alla scelta di attività, non sottoposte ad obbligo di chiusura, che hanno deciso di preservare la sanità pubblica, e lo sforzo di tutto il personale sanitario che oggi viene compiuto per curare il maggior numero di pazienti, in modo drastico e deciso: abbassare le serrande e sospendere ogni attività fino a nuovo ordine». «Il senso civico dimostrato da quello che viene chiamato il 'Popolo delle Partite Iva', formato da imprenditori, artigiani, liberi professionisti e commercianti, ha dato un forte segnale di responsabilità e, nonostante i momenti non floridi per la nostra situazione economica, ha scelto di fare l’ennesimo sacrificio. Questo sforzo ci auguriamo che venga ricompensato e premiato dal Governo con aiuti e incentivi alla ripresa economica quando questa emergenza verrà superata e nella speranza che i tempi non si dilunghino eccessivamente».

«Questi operatori economici, che da sempre sostengono l’economia italiana, danno benessere e occupazione, hanno la possibilità e la flessibilità di sopravvivere ai momenti negativi, ma questa volta si profila uno scenario diverso e più complesso». «In questo momento riteniamo assolutamente prioritario sostenere le spese per efficientare e aumentare la capacità delle strutture sanitarie per le cure dei pazienti, ma nel frattempo bisogna già abbozzare ad una serie di interventi per fare in modo che queste persone abbiano la forza di far ripartire le loro attività economiche che spesso rappresentano l'unica entrata familiare. Come sempre Forza Italia – conclude Girometta - è pronta a dare il suo contributo di idee alla causa in quanto da sempre è a difesa della libertà di impresa e sostenitrice della diminuzione della pressione fiscale come motore più velocemente attuabile a favore di queste categorie».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Esce di strada e si ribalta in un campo, muore a 32 anni

  • Bimbo di un anno in ospedale per cocaina, arrestati i genitori e i nonni

  • Invia le foto del tradimento alla moglie dell'amante della sua compagna, prima condanna per revenge porn a Piacenza

  • Sorprende i ladri in casa, 90enne scaraventata a terra e rapinata

  • «Mi dispiace per quanto ho fatto, mi hanno aggredito e mi sono solo difeso»

  • Ricette piacentine: la torta di patate

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento