rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Castel San Giovanni

Foti (Fratelli d'Italia): «La Val Tidone sia la porta verso l’Expo 2015»

Questo il messaggio che Tommaso Foti, capolista di Fratelli d'Italia, ha voluto lanciare nel corso dell’affollata manifestazione pubblica che il partito di centrodestra ha tenuto a Castelsangiovanni

“Non bastano le parole e qualche convegno di circostanza. E’ necessario passare ai fatti per rendere la Val Tidone la porta su Milano per l’Expo 2015”. Questo il messaggio che Tommaso Foti, capolista di Fratelli d'Italia, ha voluto lanciare nel corso dell’affollata manifestazione pubblica che il partito di centrodestra ha tenuto a Castelsangiovanni.

“Ci si è riempiti la bocca di troppe parole in questi anni, ma il tempo ora sta scadendo. L’Expo 2015 è alle porte e Castel San Giovanni e la Val Tidone, per la loro posizione geografica, hanno un canale preferenziale verso Milano che dobbiamo assolutamente sfruttare. Il primo e più immediato progetto va alla necessità di dar vita a una proposta turistica e culturale che coinvolga gli operatori commerciali, gli agriturismo, i negozi e le botteghe artigiane, che sia volano di uno sviluppo economico di tutto il territorio. Il mio impegno concreto è stato, è e sarà sempre rivolto in questa direzione. Fratelli d'Italia ha predisposto nel programma di Governo un “Patto per il turismo” per rilanciare questo settore che è per l’Italia fondamentale: un patto che contiene tra l’altro l’armonizzazione dell'Iva con i competitors europei; gli incentivi fiscali a chi investe per migliorare le strutture ricettive; gli investimenti su turismo accessibile e turismo sociale per favorire la destagionalizzazione; la valorizzazione del patrimonio artistico-culturale con il coinvolgimento dei privati. Tanti punti sui quali Piacenza e la ValTidone, anche finalizzati a Expo 2015, possono ritrovarsi”.

A ribadire il concetto espresso sono stati i due candidati di Castel San Giovanni della lista Fratelli d'Italia, Giorgio Belli, candidato al Senato e Massimo Bollati, candidato alla Camera dei Deputati. “Siamo amministratori locali – hanno osservato entrambi – presenti sul territorio e ci battiamo e ci batteremo sempre per il bene delle nostre terre. Fratelli d'Italia ha fatto la scelta di candidare gente del posto, senza catapultati da altre regioni che passano da noi il tempo di una campagna elettorale. Gente rappresentativa del territorio dove è candidata, come l’on. Foti, è la massima garanzia che ci sarà un lavoro fatto sempre per il bene della terra d'origine”.

La serata di Castel San Giovanni, che ha visto anche gli interventi del candidato alla Camera di Fratelli d'Italia, Paolo Tiribinto, Assessore a Borgonovo e del coordinatore comunale di Borgonovo di Fratelli d'Italia, Davide Coroli, ha sancito anche il passaggio ufficiale al nuovo partito di centrodestra dell’Assessore provinciale Sergio Bursi. “Sono molto entusiasta di questa nuova esperienza politica – ha detto Bursi – che parte dal basso, dalla volontà e dalla voglia della gente, dalla partecipazione e dal merito. Giorgia Meloni, Guido Crosetto, Ignazio La Russa e, a Piacenza, Tommaso Foti sono persone specchiate alle quali va data fiducia. L’on. Foti si è sempre impegnato per il nostro territorio, portando moltissimi contributi ai Comuni della Val Tidone che hanno permesso ai Sindaci di fare tante opere per il bene dei propri cittadini. Lavorerò quindi col massimo impegno perché Fratelli d'Italia abbia quel successo che si merita”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foti (Fratelli d'Italia): «La Val Tidone sia la porta verso l’Expo 2015»

IlPiacenza è in caricamento