menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Borgonovo

Borgonovo

Fusione tra Borgonovo e Ziano, si vota fino alle 23

È il giorno del referendum nei comuni di Borgonovo e Ziano: urne aperte fino alle 23. Si può scegliere anche il nome della nuova realtà

Per tutta domenica 6 marzo gli abitanti di Ziano e Borgonovo possono recarsi alle urne per decidere il futuro dei loro paesi nel referendum consultivo sulla fusione. L'iniziativa è promossa dalla Regione Emilia Romagna. Le operazioni di voto di domenica 6 marzo sono iniziate alle 7 e si concluderanno alle ore 23.Le operazioni di scrutinio iniziano subito dopo la chiusura delle operazioni di voto. Nella scheda elettorale sono due i quesiti a cui sono sottoposti i cittadini di Borgonovo e Ziano. "Volete voi che i Comuni di Borgonovo Val Tidone e Ziano Piacentino nella Provincia di Piacenza siano unificati in un unico Comune mediante fusione?" e "Con quale dei seguenti nomi volete sia denominato il nuovo Comune?". Al secondo quesito si può scegliere tra una delle tre risposte possibili: 1) Borgonovo e Ziano. 2) Borgonovo – Ziano. 3) Val Tidone. 

AFFLUENZA ALLE ORE 14

Su 5.883 elettori aventi diritto del comune di Borgonovo, alle ore 14 ha votato solamente il 12,91% al primo quesito (752 votanti) e il 12,86% al secondo (749 persone). Sui 2233 elettori aventi diritto del comune di Ziano, alle ore 14 si sono espressi per il primo quesito il 23,47% (524 votanti) e il 23,24% al secondo (519 persone). 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid-19: nel Piacentino altri 62 casi e otto decessi

  • Cultura

    Viaggio in anteprima nella sezione Archeologica restaurata del Farnese

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Case di riposo, quaranta ospiti in tutto il Piacentino rifiutano il vaccino

  • Cronaca

    In futuro vaccinazioni anche a Bobbio e a Bettola

Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento