rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

«Grazie a monsignor Ambrosio, attento al piano etico in ogni campo»

I parlamentari Murelli e Pisani (Lega) e il consigliere regionale Matteo Rancan danno il benvenuto al nuovo vescovo Cevolotto e ringraziano Ambrosio

«Ringraziamo monsignor Gianni Ambrosio per il lavoro svolto e per la vicinanza alla nostra comunità in questi anni, in particolare durante la drammatica crisi dell’epidemia. Diamo il benvenuto al nuovo vescovo Adriano Cevolotto, cui spetterà affrontare i prossimi duri mesi segnati dalla crisi economica che già sta mostrando segnali preoccupanti». Così i parlamentari della Lega, Elena Murelli e Pietro Pisani, in occasione della nomina del nuovo pastore della diocesi di Piacenza-Bobbio. I parlamentari ricordano «l’attenzione che il vescovo Ambrosio ha sempre posto al piano etico anche in occasione dei messaggi agli amministratori e ai politici, il cui impegno deve essere sempre indirizzato al bene comune per fare della politica un servizio che ha come obiettivi la pace, la giustizia e la fraternità». Murelli e Pisani, concludono, sottolineando come spesso anche monsignor Ambrosio abbia stigmatizzato «l’economia votata alla speculazione che produce benessere per pochi e crea povertà».

RANCAN (LEGA ER): «PIACENZA, BENVENUTO A MONSIGNOR CEVOLOTTO, E GRAZIE A SUA ECCELLENZA GIANNI AMBROSIO»

«Un grande e sincero benvenuto a Monsignor Adriano Cevolotto, nuovo Vescovo della Diocesi di Piacenza-Bobbio. Il suo arrivo è un evento importante per le nostre comunità, siamo certi che, ancora una volta, la Chiesa abbia saputo fare una scelta saggia inviando Lei nella nostra diocesi per essere guida sicura proprio grazie alla sua esperienza e personalità, nell’aiutarla a riscoprire la forza della speranza, della giustizia e della solidarietà. Il tempo che viviamo presenta sia problemi da affrontare con coraggio, a volte molto complessi, sia preziose opportunità per chi vuole impegnarsi per la costruzione della coesione sociale, della pace e della dignità dell’uomo». Così il capogruppo regionale della Lega ER, Matteo Rancan, che ha rivolto anche un affettuoso saluto e un grazie sincero a sua Eccellenza Monsignor Gianni Ambrosio, vescovo uscente, «per lo lo stile, la dedizione e l’autorevolezza con cui ha svolto il suo alto ministero per 13 anni al servizio della Diocesi di Piacenza-Bobbio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Grazie a monsignor Ambrosio, attento al piano etico in ogni campo»

IlPiacenza è in caricamento