rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Oltre la crisi / Castel San Giovanni

Idee per rilanciare il commercio in Valtidone, al tavolo anche gli imprenditori: incontro il 26 febbraio

Civiltà Castellana riprende gli appuntamenti aperti alla cittadinanza: tema “Oltre la Crisi; proposte, turismo e prodotti locali per la valorizzazione del nostro territorio”

Rilanciare il commercio in Valtidone: Civiltà Castellana riprende il ciclo di incontri aperti alla cittadinanza iniziati lo scorso autunno, con una nuova serata dedicata a chi lavora ed ha investito sul territorio della val Tidone. Al centro – spiegano gi organizzatori -  ci saranno le idee e le proposte per il rilancio del commercio locale e del territorio in generale. L’appuntamento è per lunedì 26 febbraio, alle ore 21, al centro culturale di Castelsangiovanni: titolo “Oltre la Crisi; proposte, turismo e prodotti locali per la valorizzazione del nostro territorio”.

«L'idea - sottolinea la nota stampa - è proprio di quella di evidenziare quali strategie mettere in campo per differenziarsi e creare opportunità, partendo dal commercio per allargarsi ad ogni settore produttivo, sfruttando ciò che il territorio mette a disposizione». Tra i relatori della serata sono confermati il prof. Paolo Rizzi, docente e direttore del Laboratorio di Economia Locale dell'Università Cattolica di Piacenza, Nicola Maserati presidente di Confesercenti e Pierangelo Romersi direttore di Visit Emilia.

«Desideriamo che ogni relatore - ha spiegato Carlo Capelli - partendo dalla propria area di competenza ci fornisca le strategie vincenti per saltare oltre la crisi che sta vivendo il commercio ma anche per superare la fatica che fa il territorio a valorizzare le proprie ricchezze». «Chi una ricetta l'ha già trovata – sottolineano - sono alcuni imprenditori locali che hanno investito sul territorio portando il nome della val Tidone ben oltre i confini provinciali. Tra questi Angelo Capitelli (F.lli Capitelli), Marco Profumo (Consorzio Vini dei Colli Piacentini), Ludovica Lusenti (Cantina Lusenti), Pierangelo Fantoni (Poplast srl) e Antonio Grossetti (Consorzio Salumi DOP), che racconteranno la loro esperienza imprenditoriale». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Idee per rilanciare il commercio in Valtidone, al tavolo anche gli imprenditori: incontro il 26 febbraio

IlPiacenza è in caricamento