rotate-mobile
Politica

Inps, Murelli: «Necessario chiarire costi, tempi e ragioni per scelta internalizzazione servizi»

L’interrogazione della Lega

«Abbiamo presentato un’interrogazione per chiedere chiarimenti in merito all’intenzione dell’Inps di internalizzare alcuni servizi che fino ad oggi sono esternalizzati, guardando non soltanto alle ragioni di questa scelta di un presidente nella fase conclusiva del suo mandato ma anche alle condizioni secondo cui potrebbe verificarsi». Lo afferma in una nota la senatrice Elena Murelli della Lega, capogruppo in commissione Lavoro e Politiche sociali. «Vorremmo infatti conoscere quali siano i costi sostenuti finora dall’azienda per erogare i servizi di call center in affidamento esterno e quali sarebbero i costi complessivi del processo di internalizzazione, quali siano i tempi per portare a conclusione il processo di trasferimento e come si intenda procedere, nella fase di transizione, per garantire all’utenza un servizio efficiente. Alcune stime parlano infatti non solo di tempi lunghi per questo processo ma soprattutto di costi elevati, fattori che potrebbero ripercuotersi negativamente sui servizi offerti e quindi andare a danneggiare i cittadini. Uno scenario che vogliamo evitare e lavoreremo per fare in modo che non si verifichi, nell’interesse esclusivo dei cittadini».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inps, Murelli: «Necessario chiarire costi, tempi e ragioni per scelta internalizzazione servizi»

IlPiacenza è in caricamento