rotate-mobile
Politica

«Integrazione ed inclusione attraverso conoscenza e rispetto dell'Italiano e della cultura locale»

Cosi Lega Piacenza per Salvini Premier commenta l’iniziativa di Alternativa per Piacenza che ha realizzato un volantino bilingue, in arabo e italiano

«La vera integrazione è imparare l'italiano: a titolo di esempio in Germania è una condizione per accedere al mondo del lavoro e all'assistenza sociale. Il volantino di ApP è fortemente divisivo e non favorisce la reale integrazione. Con queste azioni demagogiche sembra che la sinistra stia investendo sul suo futuro, ossia sperando nello ius soli e quindi nell'enorme serbatoio di voti che rappresenta. Dimenticandosi dei veri problemi dei piacentini». Cosi commenta Lega Piacenza per Salvini Premier, l’iniziativa di ApP che ha realizzato un volantino bilingue, in arabo e italiano.

«La vera integrazione- aggiunge la Lega - ed inclusione sociale passa attraverso la conoscenza ed il rispetto della lingua italiana e della cultura locale. Gli esponenti di ApP si dimenticano che per votare e avere la cittadinanza italiana è necessario conoscere la nostra lingua. Non si capisce peraltro perché le tante altre lingue parlate in città siano state escluse dal volantino: per i promotori le comunità dell'est invece valgono meno visto che non sono state considerate? Noi vogliamo integrare davvero e la lingua è il mezzo per l’integrazione. E soprattutto vogliamo continuare a lavorare per dare risposte concrete ai piacentini di tutte le origini e provenienze, purché rispettosi delle leggi, della cultura e della città in cui vivono». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Integrazione ed inclusione attraverso conoscenza e rispetto dell'Italiano e della cultura locale»

IlPiacenza è in caricamento