rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Il bilancio

«La Giunta Tarasconi boicotta il gruppo di Fratelli d’Italia per dispetto»

Soresi, Zanardi e Domeneghetti: «Tre ordini del giorno bocciati senza alcuna motivazione da parte di sindaco e assessori competenti. Il motivo? Una mera ritorsione alle nostre azioni di protesta, motivate da promesse elettorali non mantenute»

«Abbiamo presentato tre ordini del giorno del tutto ragionevoli e condivisibili: uno, dedicato all’accorpamento degli uffici comunali (Zanardi), uno in cui si chiedeva la predisposizione di più eco-compattatori, al fine di incentivare la raccolta differenziata (Soresi) ed uno volto alla riqualificazione del Parcheggio Cheope (Domeneghetti)». Lo scrivono in una nota i tre consiglieri di Fratelli d'Italia. 

«Tutti e tre bocciati, senza alcuna motivazione da parte di sindaco e assessori competenti, come di prassi avviene.  Il motivo? Una mera ritorsione alle nostre azioni di protesta, motivate da promesse elettorali non mantenute. Ovviamente, - dicono - sulle spalle dei cittadini, perché quegli ordini del giorno erano frutto - ovviamente - di istanze e segnalazioni dei piacentini.  Una maggioranza raffazzonata e sgangherata, più dedita al ludico che agli atti, pensa di sfuggire dalle proprie responsabilità con il silenzio che, tutto sommato, è l’unica cosa che può fare, avendo tradito le promesse annunciate durante la campagna elettorale».

«A tacere del fatto  - conclude il gruppo consigliare - che questa maggioranza, è diventata talmente silenziosa, che, anche la sindachessa, ha rinunciato al caffè con i cittadini perché non sapeva più cosa dire loro, evitando così le tante rimostranze che, anche ad essere orgogliosamente occultate, sono note in città e anche al di fuori di essa. In ogni caso, si può sempre scegliere tra il confronto civile e le barricate. Noi siamo disposti al primo, ma certo non ci fanno paura le seconde. Auguri sindachessa e pesci d’oro (e sott’olio)».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«La Giunta Tarasconi boicotta il gruppo di Fratelli d’Italia per dispetto»

IlPiacenza è in caricamento