rotate-mobile
Politica

Le richieste della Veggioletta: meno traffico e più decoro

L’incontro del sindaco con i cittadini della Veggioletta: «Mi conforta che le persone non si arrendono all’indifferenza e alla maleducazione»

“Caffè con Katia” in via Einaudi per il sindaco Katia Tarasconi, al Bar H. «Ho incontrato tanti concittadini – fa sapere il primo cittadino sui social - che abitano o lavorano alla Veggioletta. E' stato, come sempre, un confronto prezioso e ricco di spunti. Dalla necessità di mitigare il traffico che attraversa il quartiere come una scorciatoia - spesso a tutta velocità - per evitare la Tangenziale, all'uso del container per la raccolta differenziata del verde come una discarica in cui gettare vecchi elettrodomestici: insieme all'assessore Matteo Bongiorni abbiamo ascoltato segnalazioni e richieste, di cui insieme approfondiremo la fattibilità. A cominciare da dossi rallentatori e rialzi per gli attraversamenti pedonali, da strada Gragnana a via Pirandello».

«Purtroppo, come in ogni altra zona della città, emerge il tema dell'inciviltà che è il primo e più grande ostacolo al decoro urbano: chi abita nei pressi di locali e ristoranti non dovrebbe essere costretto a ripulire rifiuti, bicchieri vuoti e avanzi di cibo abbandonati la sera prima non solo in strada, ma addirittura nei giardini delle case. Ciò che mi conforta sempre è la volontà delle persone che incontro di non arrendersi all'indifferenza, al brutto e alla maleducazione: tra loro, oggi, c'era anche una signora di 96 anni, che vuole bene alla la sua città e vorrebbe che tutti ce ne prendessimo cura con altrettanto amore».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le richieste della Veggioletta: meno traffico e più decoro

IlPiacenza è in caricamento