rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Lega Nord al corteo per i martiri delle Foibe

La Lega Nord cittadina e il Movimento Giovani Padani parteciperanno al corteo silenzioso in onore dei martiri delle foibe, organizzato per il 9 febbraio alle 20 con partenza dallo stadio Garilli

La Lega Nord cittadina e il Movimento Giovani Padani parteciperanno al corteo silenzioso in onore dei martiri delle foibe, organizzato per il 9 febbraio alle 20 con partenza dallo stadio “L. Garilli” di Piacenza, dal Circolo Culturale Nicola Bombacci. Lo annuncia il segretario locale, Luca Zandonella.

«Tutte le vittime di qualunque regime – dichiara Zandonella - meritano di essere ricordate al di là delle convenienze politiche, come quelle che hanno fatto sì che l’ignobile strage compiuta dal regime comunista jugoslavo contro le popolazioni giuliane e dalmate venisse ignorata per almeno cinquant’anni. A distanza di tanto tempo, è ora che il Giorno del Ricordo sia solennemente celebrato anche dalle alte cariche dello stato, che quest’anno il 10 febbraio non saranno presenti alla cerimonia in programma alla foiba di Basovizza».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Nord al corteo per i martiri delle Foibe

IlPiacenza è in caricamento