rotate-mobile
Biglietto minatorio

Minacce a Foti, la solidarietà dell’Amministrazione comunale

Nei giorni scorsi al deputato piacentino di Fratelli d'Italia era stato recapito un biglietto di minacce che lui stesso aveva poi pubblicato su Facebook commentando: "Vogliono talmente bene agli animali che ucciderebbero le persone"

Il deputato Tommaso Foti e la sua famiglia sono stati minacciati dopo che il piacentino, capogruppo alla Camera di Fratelli d'Italia, ha presentato un emendamento alla Legge di Bilancio per consentire gli abbattimenti della fauna selvatica anche in aree protette e nelle città. Foti ha pubblicato su Facebook il messaggio contenuto nella lettera commentando: "Vogliono talmente bene agli animali che ucciderebbero le persone". 

Tante le manifestazioni di solidarietà al parlamentare, a partire dal presidente del Senato Ignazio La Russa. «Anche a nome dei colleghi di Giunta e del Consiglio comunale, esprimo la mia solidarietà all’onorevole Tommaso Foti per le vili intimidazioni subite». Queste le parole del sindaco Katia Tarasconi che, a fronte del biglietto minatorio indirizzato al parlamentare piacentino, sottolinea: «La nostra Costituzione consente di esprimere liberamente il proprio dissenso in molte forme, purché rispettose della persona altrui e delle regole del confronto pluralista e democratico, i cui confini non devono essere prevaricati. La violenza, anche verbale, non è mai ammissibile e immediatamente delegittima la posizione di chi ne fa uso, proprio come l’anonimato». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce a Foti, la solidarietà dell’Amministrazione comunale

IlPiacenza è in caricamento