rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Montaruli (Fd’I): «Il voto a Fratelli d’Italia per Piacenza che riparte»

Foti: «Non un avversario che riconosca alla Barbieri di aver revocato l’aumento dell’Irpef, non uno che dica cosa avrebbe fatto al suo posto durante la pandemia»

Fratelli d’Italia ha chiuso la campagna elettorale oggi pomeriggio in un affollato incontro a Palazzo Farnese. A pochi giorni dal voto, è stato Tommaso Foti ad evidenziare come «volge al termine una delle campagne elettorali comunali più brutte che si ricordino a Piacenza. La parola d’ordine è stata “no Barbieri”: non un candidato sindaco avversario che dica che cosa avrebbe fatto al posto del sindaco Barbieri durante la pandemia».

Il parlamentare di Fratelli d’Italia ha quindi aggiunto: «Non un avversario che riconosca alla Barbieri di avere revocato l’aumento dell’addizionale Irpef già deciso dalla giunta di sinistra, con un risparmio per i piacentini di 12 milioni di euro. E, infine, non un avversario che, quanto meno, ammetta che la mostra sul Klimt sta riscuotendo un clamoroso successo, con i suoi attuali 40.000 visitatori». «Migliorare è sempre possibile e lo è anche a Piacenza. Dopo 15 anni di governo della sinistra c’erano più macerie che progetti. Siamo convinti che con il rinnovato contributo di idee, di valori, di passione e di militanza degli esponenti di Fratelli d’Italia - ha concluso Foti - i prossimi cinque anni saranno esaltanti per la città e per il suo sindaco Patrizia Barbieri». «Fratelli d’Italia - ha evidenziato la deputata Augusta Montaruli, giovane e spigliata parlamentare torinese - vuole un centrodestra unito, che rivendichi con orgoglio il suo essere alternativo alla sinistra. A Piacenza è così: un esempio da seguire».  «E ciò - ha proseguito l’esponente di Fratelli d’Italia - assume ancora più rilievo oggi di fronte alle ingerenze dell’alta finanza internazionale e di chi non vede l’ora di poter svendere la sovranità e gli interessi dell’Italia. In questi anni, senza mai aver vinto un’elezione politica, il Pd ha stremato gli italiani con politiche sbagliate e dannose. Davvero vi sono piacentini  - ha concluso Montaruli - vogliono consegnare ai suoi esponenti locali le chiavi della città di Piacenza? In ogni caso il voto a Fratelli d’Italia è la migliore garanzia perché ciò non accada».   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montaruli (Fd’I): «Il voto a Fratelli d’Italia per Piacenza che riparte»

IlPiacenza è in caricamento