rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Palabanca, Fratelli d'Italia: «Metodo di gestione della città disarmante da parte di Dosi»

I consiglieri Foti e Opizzi: «Siamo passati dall'essere capitale della pallavolo femminile a non essere più nulla. L'atteggiamento della Giunta Dosi, ancorchè irresponsabile, non ci sorprende: è lo stesso che si registra su ogni questione minimamente rilevante»

"Siamo passati dall'essere capitale della pallavolo femminile a non essere più nulla. Dopo la festa per la seconda vittoria consecutiva dello scudetto, l'annuncio del Presidente di Nordmeccanica di ritirarsi dallo sport è ineccepibile: ha chiesto risposte certe sull'utilizzo del Palabanca per poter gestire la società e la squadra ma, come al solito, il Comune è rimasto muto", lo affermano Erika Opizzi e Tommaso Foti, consiglieri comunali di Fratelli d'Italia.

“L'atteggiamento della Giunta Dosi, ancorchè irresponsabile, non ci sorprende: è lo stesso che si registra su ogni questione minimamente rilevante. Siamo in presenza - aggiungono - di un sindaco e di assessori incapaci di correggere gli errori commessi e inadatti ad assumere una qualunque iniziativa e decisione. È una situazione desolante: un metodo di gestione della città, e delle sue difficoltà, del tutto disarmante".

"Stavolta - sostengono Foti e Opizzi - a farne le spese è una delle ultime delle nostre eccellenze: il volley femminile. E ciò per avere irresponsabilmente prolungato fino al 2017 il diritto di superficie sul Palabanca, quando quest'anno lo stesso sarebbe ritornato nella piena disponibilità del Comune che, in dieci anni, ha speso più di 3.000.000 di euro per contribuire a realizzarlo".

"Spiace che, per l'ennesima volta, la città di Piacenza paghi l'inadeguatezza dei suoi amministratori. Da parte nostra - osservano i consiglieri di Fratelli d'Italia - avevamo nei mesi scorsi sollecitato in Consiglio il Sindaco ad intervenire per evitare il verificarsi di ciò che oggi è accaduto. Non siamo stati ascoltati e il risultato è un fiasco clamoroso".

" Per quel che può servire - concludono Foti e Opizzi - vogliamo comunque ringraziare i soci di Rebecchi Nordmeccanica, le atlete e i dirigenti tutti della società per avere dato a Piacenza ciò che, fino a qualche anno fa, null'altro era che un miraggio. Purtroppo alle loro capacità ha fatto da contraltare l'ignavia di una classe politica da rottamare, con la quale nulla abbiamo da spartire."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palabanca, Fratelli d'Italia: «Metodo di gestione della città disarmante da parte di Dosi»

IlPiacenza è in caricamento