rotate-mobile
Politica

Berruto per Tarasconi: «Investire sullo sport giova alla salute e all'educazione giovanile»

Presso la sede dell’Old Rugby Piacenza, la candidata a sindaco del centrosinistra Katia Tarasconi ha ospitato Mauro Berruto, ex ct della nazionale di pallavolo

Presso la sede dell’Old Rugby Piacenza, la candidata a sindaco del centrosinistra Katia Tarasconi ha ospitato Mauro Berruto, ex ct della nazionale di pallavolo e ancor di più un mentore per lo sport inteso in senso generale. Berruto ha tenuto un incontro incentrato sull’impiantistica sportiva, ma anche sul valore dello sport che, come annunciato da lui stesso, sta per entrare di diritto nella nostra Costituzione. Lo sport è un punto fermo del programma elettorale della Tarasconi, che ha fatto giustamente gli onori di casa. «Mauro è un grande ospite che conosce molto bene la città di Piacenza. Investire sullo sport significa investire sulla salute, ed è anche uno strumento per educare i ragazzi. La nostra impiantistica è purtroppo un po’ datata, e dunque nel nostro programma abbiamo inserito che bisogna investire su di essa».

Berruto, ritornato in città, ha ringraziato ma soprattutto sostenuto la candidatura della Tarasconi. «Al palazzetto di largo Anguissola mi è capitata la prima esperienza davvero importante della mia carriera (fu l'allenatore della prima serie A del Copra Volley, ndr). Sono contento di ciò che è accaduto in quegli anni e tutto ciò che poi è seguito. Io e Katia siamo colleghi, perché si è un allenatore sia in campo sportivo, che in un'azienda o nella pubblica amministrazione. Come ogni allenatore però, avrà bisogna della squadra, della giusta squadra che dovrà sostenerla e supportarla».

La candidata sindaco ha chiuso l’incontro ricordando che «un obiettivo nel nostro programma per lo sport è anche quello di allestire un intero parco con attrezzature adatte». E quando dal pubblico è stato affrontato l’argomento pallanuoto, la Tarasconi ha detto che «quello è un tasto dolente. Incredibile che in città non abbiamo una piscina dedicata a questo sport».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berruto per Tarasconi: «Investire sullo sport giova alla salute e all'educazione giovanile»

IlPiacenza è in caricamento