rotate-mobile
Politica

Polizia postale, Guidesi (Ln): «E’ ufficiale, Alfano l’ha tagliata a Piacenza»

La Lega Nord: «Governo sicario della sicurezza». Il segretario provinciale Pietro Pisani: «Esecutivo sta dalla parte di clandestini, criminali e terroristi»

“Il destino della polizia postale di Piacenza è segnato, Alfano ne ha decretato la condanna a morte. L’ufficialità è contenuta nel piano tagli del ministero. Questo governo è sicario della sicurezza, sta sabotando ogni sistema di protezione dei cittadini”. Il deputato leghista Guido Guidesi, in possesso del piano ministeriale di razionalizzazione, annuncia “la triste notizia” del taglio del presidio piacentino, che si aggiunge a quello di decine di altri uffici in Emilia Romagna e che - solo a Piacenza - coinvolgerà sei agenti.  “Svuotacarceri, indulti mascherati, depenalizzazione di 157 reati, tagli alle forze dell’ordine: Renzi e Alfano sono nemici della sicurezza”. Guidesi ricorda: “A 5 giorni dalla festa per il 163esimo anno dalla fondazione della polizia, Alfano riserva questo ‘regalo’ agli agenti. E’ il peggior ministro della storia”.

E ricorda: “L’allarme terrorismo dilaga a due passi da casa nostra - come dimostra il recente arresto, nel milanese, di Abdel Majid Touil - e Alfano per tutta risposta depotenzia i controlli on line, ben sapendo che il proselitismo estremista corre sul web. Politiche suicide, folli e schizofreniche”. “Questo governo taglia sulla pelle dei cittadini - protesta il presidente della Lega Emilia Pietro Pisani - , mentre sperpera miliardi di euro per l’accoglienza di lusso, che non ha niente di umanitario, riservata a migliaia di immigrati clandestini. Niente soldi per i nostri cittadini, ma per gli immigrati le risorse si trovano sempre. Così questo Esecutivo sta condannando i nostri cittadini all’insicurezza, scegliendo di stare dalla parte di clandestini e criminali e dimenticando chi questa terra l’ha fatta nascere e l’ha fatta crescere col proprio lavoro e con quello dei propri padri. La Lega Nord è rimasta l’unica forza politica che sta dalla parte delle forze dell’ordine e che ha a cuore la sicurezza dei piacentini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia postale, Guidesi (Ln): «E’ ufficiale, Alfano l’ha tagliata a Piacenza»

IlPiacenza è in caricamento