Preferenze, in nove oltre le 300. Cugini il più votato con 417

Nel Pd l'assessore uscente è tallonato da Fiazza e Piroli. Nella Lega Nord Polledri poi Zandonella così come in Fratelli d'Italia Foti e Opizzi. Bene Colla (Piacenza Più) e Gloria Zanardi (Massimo Trespidi sindaco)

Stefano Cugini (Pd)

Stefano Cugini, Christian Fiazza, Giulia Piroli del Partito Democratico, Massimo Polledri e Luca Zandonella per la Lega Nord, Tommaso Foti ed Erika Opizzi per Fratelli d'Italia, Roberto Colla di "Piacenza Più", Gloria Zanardi di “Massimo Trespidi sindaco”. Questi sono i candidati consiglieri che hanno superato il “muro” delle trecento preferenze. L’assessore uscente del Pd Cugini si è spinto anche oltre e risulta essere il più votato con 417. Foti ne prende 356, Opizzi 328. Colla 380. Nel Carroccio Polledri è ancora una volta il più votato con 383, seguito da Zandonella con 316: più staccato Stefano Cavalli con 168. Zanardi ne conquista 336.

Nel listone del Pd dopo i 410 di Cugini c'è Fiazza con 374 e Piroli con 379. Bene anche Giorgia Buscarini con 294 e Giovanna Palladini con 209. Da evidenziare anche il bottino di preferenze di Filiberto Putzu (214) e Mauro Saccardi  (165) di Forza Italia, Marco Colosimo con 186 nella lista "I Giovani con Trespidi", Gianluca Bariola (131), Samuele Raggi (122) e Cecilia Curtoni (114) nella lista "La Piacenza del Futuro", Mauro Monti (171) e Nereo Trabacchi (129) in quella di Trespidi sindaco, i 181 di Giampaolo Ultori, i 142 di Antonio Levoni e i 128 di Paolo Garetti in "Prima Piacenza". Francesco Casati il più votato (136) della lista di Ponzini, così come Sergio Dagnino (93) in quella dei 5 Stelle. 

Si è abbassata la quota delle preferenze: nonostante la possibilità di esprimerne due (purché a un uomo e una donna della stessa lista) i piacentini a questa tornata, complice anche la scarsa affluenza, ne hanno distribuite meno tra le 14 liste in corsa. In Comune, nel frattempo, ci vorrà ancora molto tempo prima di avere con certezza l'attribuzione dei seggi (con il sistema proporzionale) a maggioranza e minoranze. 

TUTTE LE PREFERENZE DEI CANDIDATI AL CONSIGLIO COMUNALE

Amministrative 2017 I turno preferenze

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Carla non ce l'ha fatta, il suo alpino Stefano la piange dopo la serenata davanti all'ospedale

  • San Nicolò, schianto all'incrocio tra un'ambulanza e un'auto: quattro feriti

  • «Noi facciamo sesso, licenziateci tutte». Il Centro Tice prende posizione sul caso della maestra di Torino

  • Nuova ordinanza della Regione: aperti i negozi nei festivi. Ma si rimane in fascia arancione

  • In auto centra tre vetture in sosta e si ribalta. Illeso

  • Farini, addio al ristoratore Adriano Figoni

Torna su
IlPiacenza è in caricamento