rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Solai e controsoffitti delle scuole, 485mila euro per gli edifici piacentini

Ventimila euro sono destinati al Comune di San Giorgio, 330mila alla scuola primaria "2 Giugno" e 135mila alla scuola media "Faustini Frank Nicolini"

Ammontano a 485mila euro per le scuole piacentine le risorse stanziate dal Ministero dell’Istruzione al fine di intervenire su solai e controsoffitti delle istituzioni scolastiche per prevenire fenomeni di crollo, una quota parte dei complessivi 43.004.901,91 finanziati con decreto del direttore della Direzione generale per i fondi strutturali per l’istruzione, l’edilizia scolastica e la scuola digitale dell’8 gennaio 2020, n. 2. Così in una nota i parlamentari del Movimento 5 Stelle Davide Zanichelli, Maria Edera Spadoni, Maria Laura Mantovani e Gabriele Lanzi.

La cifra è stata calcolata sul fabbisogno espresso da Comuni, province e città metropolitane che hanno presentato l’apposita richiesta di contributo per interventi di messa in sicurezza a seguito di indagini diagnostiche su solai e controsoffitti di importo superiore a 20mila euro.

In particolare 20mila euro sono destinati al Comune di San Giorgio Piacentino, 465mila al Comune di Piacenza (di cui 330mila alla scuola primaria " 2 Giugno" e 135 mila alla scuola media "Faustini Frank Nicolini"). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solai e controsoffitti delle scuole, 485mila euro per gli edifici piacentini

IlPiacenza è in caricamento