rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Cavalli (LN) alla Steriltom, Squeri: "Momento difficile"

Visita alla Steriltom di Casaliggio (lavorazione pelati) da parte del consigliere regionale Cavalli. Il presidente Squeri: "Momento difficile, soprattutto per la concorrenza straniera. Ma ne usciremo"

Valorizzazione e sostegno delle imprese del territorio. Questi gli obiettivi del tour istituzionale del consigliere regionale della Lega Nord Stefano Cavalli, che lunedì 27 settembre ha fatto visita allo stabilimento Steriltom di Casaliggio.

Un momento durante il quale Cavalli si è intrattenuto a colloquio con il presidente Alberto Squeri, per apprendere le difficoltà che affliggono le aziende in questo periodo di lenta ripresa dalla crisi economica. «Una realtà produttiva importante, quella rappresentata dalla Steriltom, che da anni opera con successo nel campo agroindustriale italiano» così Cavalli, che ha poi ribadito come «la Lega Nord è da sempre impegnata al fianco degli imprenditori piacentini, motore della nostra economia».

Al consigliere regionale il presidente Alberto Squeri ha illustrato i problemi avuti nell'ultimo anno dalla generalità del settore, in particolare per la Sterlintom quello della trasformazione del pomodoro, che sta attraversando un passaggio delicato dovuto, oltre alla crisi congiunturale, alla forte concorrenza straniera. «Una visita gradita. E' importante che le istituzioni siano a conoscenza del passaggio delicato nel quale si trova l'industria di trasformazione», queste le parole di Squeri. Il tour di Stefano Cavalli continuerà nei prossimi mesi: «Sempre con un occhio di riguardo alle realtà "fiore all'occhiello" del nostro territorio», come nel caso appunto della Steriltom.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavalli (LN) alla Steriltom, Squeri: "Momento difficile"

IlPiacenza è in caricamento