rotate-mobile
Politica

Cassinari (Udc): "Prioritaria l'abolizione del tributo ai Consorzi di bonifica"

"L'abolizione del tributo ai Consorzi di bonifica per tutti i cittadini che non ne hanno alcun vantaggio, come i residenti nel Comune di Piacenza, è tra le priorità programmatiche dell Udc". E' quanto afferma in una nota il coordinatore cittadino dell'Unione di centro Bruno Cassinari

"L'abolizione del tributo ai Consorzi di bonifica per tutti i cittadini che non ne hanno alcun vantaggio, come i residenti nel Comune di Piacenza, è tra le priorità programmatiche dell Udc". E' quanto afferma in una nota il coordinatore cittadino dell'Unione di centro Bruno Cassinari che nelle scorse settimane aveva chiesto alle forze politiche un forte impegno unitario per modificare l'attuale normativa.

"Nella nosra Regione - afferma Cassinari - il 50% dei contributi di bonifica sono versati dalla proprietà urbana che non riceve benefici ne' incrementa il valore dell immobile". Cassinari invita "quindi il sindaco di Piacenza a rinnovare con determinazione la richiesta alla Regione del passaggio delle competenze riguardanti i canali diversivi, attualmente esercitate dal Consorzio Tidone-Trebbia, all' amministrazione comunale". "Questo trasferimento - conclude Cassinari - consentirebbe di eliminare il tributo a carico dei proprietari di immobili".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cassinari (Udc): "Prioritaria l'abolizione del tributo ai Consorzi di bonifica"

IlPiacenza è in caricamento