rotate-mobile
Sant'Ilario

«Vincere le sfide del presente guardando alle Europee 2024»

Foti, Bignami e Osnato hanno animato la serata di Fratelli d'Italia in via Garibaldi

Bagno di folla per il primo appuntamento pubblico promosso da Fratelli d’Italia da quando, il 25 settembre 2022, il centrodestra si è affermato alle elezioni politiche ed ha, successivamente, dato corpo al governo guidato da Giorgia Meloni.

Ad animare il partecipato appuntamento di martedì sera a Sant'Ilario, condotto dal coordinatore cittadino di FdI Marco Colosimo e presentato dal consigliere regionale Giancarlo Tagliaferri, sono stati rispettivamente il presidente della Commissione Finanze della Camera Marco Osnato, il vice ministro alle Infrastrutture Galeazzo Bignami, ed il Capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera Tommaso Foti.

«La riforma del fisco, già in parte varata e che con provvedimenti progressivi sempre più inciderà positivamente nella carne viva del tessuto economico del Paese, rappresenta una delle sfide principali del Governo Meloni, con veri e propri aumenti di stipendio per i lavoratori già dal prossimo mese», lo ha spiegato il presidente Osnato, il quale ha anche rimarcato «come fosse indispensabile con responsabilità rimettere ordine al caos prodotto con il super bonus 110% da Pd e 5Stelle».

Per il vice ministro Bignami «occorre con costanza proseguire l’azione di governo, con il pragmatismo e l’entusiasmo tipico della Destra, con la consapevolezza di avere ereditato una situazione drammatica per il Paese e che richiederà sforzi enormi per portare l’Italia fuori dalle secche nelle quali la ha precipitata la sinistra». Il padrone di casa Tommaso Foti, "accolto con una vera e propria ovazione da parte del pubblico" scrivono in una nota, ha rilanciato «come le condizioni del Paese nelle quali si trova ad operare il Governo, anche semplicemente rispetto ad inizio 2022, sono totalmente cambiate anche e soprattutto in forza del quadro geopolitico. Instabilità, guerre e catastrofi naturali hanno reso, ad esempio, il fenomeno migratorio una emergenza nazionale senza precedenti, al quale le risposte ordinarie non sono sufficienti».

«Per affrontare e vincere le sfide del presente – ha spiegato il capogruppo alla Camera dei Deputati di Fratelli d’Italia – occorrerà vincere, di concerto con le forze politiche affini degli altri paesi, un altro importante appuntamento elettorale: quello delle elezioni europee 2024, portando per la prima volta nella storia europea il centrodestra alla guida delle massime istituzioni comunitarie».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Vincere le sfide del presente guardando alle Europee 2024»

IlPiacenza è in caricamento