rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

A Vignola si è disputato il 10° Trofeo della ciliegia di nuoto pinnato

Il trofeo di nuoto pinnato ha visto protagonista anche la società piacentina Calypso

Si è svolto a Vignola, domenica 10 maggio, il tradizionale trofeo di nuoto pinnato, valevole come tappa del campionato pinne categorie agonistiche e ultimo dei 6 appuntamenti che fanno parte del circuito regionale che assegnano punteggi per i titoli emiliani delle categorie preagonistiche degli esordienti.

Dodici le società presenti alla manifestazione tra le quali Calypso ed Emotion che hanno iscritto una ventina di atleti. Nelle categorie esordienti, Riccardi Marcello ha vinto 2 medaglie di bronzo nei 50 e 100m, Borreri Sofia argento nei 100m, Ferrari Giulia argento nei 50m. Da segnalare inoltre che Ferrari Giulia di Emotion e Masarati Sofia di Calypso si sono piazzate rispettivamente al secondo e terzo posto nei 50 nuoto pinnato, gara valevole per le qualificazioni al trofeo nazionale CONI . hanno ben gareggiato migliorando i personali anche Basha Kevin, Galli Sara, Zanlunghi Federico e Irsonti Marta.

Per quanto riguarda le categorie agonistiche da segnalare Rancati Andrea primo nei 50 e 100, Biolchi Carolina due volte prima nei 50 e 100, Miccichè Giorgia prima nei 100 e seconda nei 50, Zighetti Emma terza nei 50 e Miccichè Andrea due volte terzo nei 50 e 100m. Ottimi crono sono stati conseguiti anche da Croci Maria, Morlacchini Luca e Morini Antonio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Vignola si è disputato il 10° Trofeo della ciliegia di nuoto pinnato

IlPiacenza è in caricamento