rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Al via la Paracyling Cup di Piacenza: Macchi favorito per strada e cronometro

Parte ufficialmente la Paracycling Cup di Piacenza, uno dei più importanti eventi della disciplina. Macchi disputerà sia la gara su strada di sabato che la prova a cronometro individuale di domenica mattina. I dettagli

Mancano solo poche ore all'esordio stagionale del campione del mondo in carica Fabrizio Macchi impegnato, domani e domenica, nella seconda edizione dell'International Piacenza Paracycling, la manifestazione internazionale di paraciclismo organizzata dal comune di Piacenza e Castel San Giovanni, con al via 180 atleti da 16 nazioni.

Macchi disputerà sia la gara su strada di sabato che la prova a cronometro individuale di domenica mattina. Per lui, importante sarà trovare buone sensazioni, assetti di gara giusti e rodare il motore dopo la lunga pausa invernale. Inutile nascondere che l'atleta varesino, dopo i successi della scorsa stagione e l'oro mondiale nella prova a cronometro di Bogogno, parte da favorito in tutte e due le competizioni. Al via, nella sua categoria C2, Stark e Wasserbauer della Repubblica Ceca e lo svizzero Bolliger.

La manifestazione, che ha inizio questa sera con l'inaugurazione ufficiale in Piazza XX Settembre a Castel San Giovanni, prevederà anche un incontro pubblico con i giovani con protagonisti proprio Fabrizio e Alex Zanardi. Il programma gare comincerà invece domani mattina con la prova su strada a Castel San Giovanni. La categoria di Macchi prenderà il via alle 14. Gli atleti affronteranno un anello pressoché pianeggiante di 2,7 km da ripetere più volte per un totale di 60 km circa. Domenica mattina sarà la volta della prova acCronometro che alzerà il sipario alle 8.30 a Piacenza. Le partenze si susseguiranno a distanza di un minuto l'una dall'altra, in ordine di categoria e il percorso sarà composto da un unico giro di 13,6 km, che partirà dal Campus di Atletica "Pino Dordoni", toccando il comune di Gossolengo per terminare ancora nei pressi dello stadio piacentino di via E. Mattei.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la Paracyling Cup di Piacenza: Macchi favorito per strada e cronometro

IlPiacenza è in caricamento