rotate-mobile
Sport

Coppa Italia, avanti Piace: vince 3-0 l'Alessandria e passa il turno

Avanti Piace. I biancorossi superano 3-0 l'Alessandria e accedono al terzo turno della Coppa Italia di Lega Pro. In luce Foglia (doppietta) e il baby Ferrante, autore del primo gol ufficiale con la maglia del Piacenza

Avanti Piace. I biancorossi superano 3-0 l’Alessandria e accedono al terzo turno della Coppa Italia di Lega Pro. In luce Foglia (doppietta) e il baby Ferrante, autore del primo gol ufficiale con la maglia del Piacenza. Tra i protagonisti di giornata c’è anche Cassano, che entra al posto dell’infortunato Stocchi e para un rigore nei minuti finali. Tutto come da copione: Francesco Monaco dà spazio a chi ne ha avuto meno in campionato e schiera i suoi con il 4-4-2.

In difesa ci sono Baraldo e Giorgi, in mezzo si rivede Palermo mentre il tandem offensivo è composto da Volpe e Ferrante. Dopo una buona occasione sciupata da Di Bella (palla sul fondo sugli sviluppi di una punizione), Monaco è costretto a sostituire Curcio con Pani. Nella parte centrale del primo tempo è l’Alessandria a creare qualche problema ai biancorossi, ma Stocchi è attento. Pochi minuti prima dell’intervallo lo stesso Stocchi è vittima di un duro scontro e deve lasciare il posto a Cassano (il secondo portiere è stato precauzionalmente portato in ospedale per sottoporsi ai controlli del caso).

La ripresa si apre con un gran tiro di Martini dalla distanza: Cassano c’è. Al 12’, però, è il Piacenza a portarsi in vantaggio: Pani tocca per Foglia, che lascia partire una sventola imprendibile per De Marco. La squadra di Monaco insiste e pochi minuti dopo raddoppia con Ferrante, abile a buttarla dentro da pochi passi.

Poi è ancora Foglia a chiudere la partita con un bel pallonetto sul portiere in uscita. C’è ancora tempo per un calcio di rigore concesso ai padroni di casa: sul dischetto va Martini, ma Cassano intuisce e respinge. Oggi, intanto, potrebbe essere una giornata decisiva sul fronte societario: l’Italiana Srl cercherà per l’ultima volta di reperire capitali, ma l’ipotesi del fallimento è sempre più concreta.

ALESSANDRIA-PIACENZA 0-3

ALESSANDRIA (4-3-3): De Marco; Miceli, Barbagli; Merolla, Procida, Ghinassi; D'Ambrosio (15' 2T Segarelli), Simeoni (36' 2T Cozza), Pasino, Di Fiore (15' 2T Degano), Martini. A disp: Servili, Marino, Robotti, Serio. All. Sonzogni.


PIACENZA (4-4-2): Stocchi (1' 2T Cassano); Alberici, Baraldo; Curcio (19' 1T Pani), Giorgi, Di Bella (23' 2T Visconti); Volpe, Dragoni, Ferrante, Palermo, Foglia. A disp: Avogadri, Lisi, Guarneri, Guerra. All. Monaco.


ARBITRO: Fogliano di Perugia (Gosti di Perugia e Mariani di Perugia).
 MARCATORI: 12' 2T Foglia; 18' 2T Ferrante; 22' 2T Foglia.



NOTE: Al 37' 2T Martini (A) si fa parare un calcio di rigore da Cassano. Ammoniti: Ferrante, Alberici, Merolla, Ghinass, Dragoni e Barbagli. Angoli: 6 a 1 per l'Alessandria. Recupero: 3' 1T, 3' 2T.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia, avanti Piace: vince 3-0 l'Alessandria e passa il turno

IlPiacenza è in caricamento