rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Alice Brolli, argento agli assoluti italiani di nuoto paralimpico

Secondo posto di prestigio per Alice Brolli agli italiani assoluti di nuoto paralimpico a Napoli. Per la giovane stella piacentina dell'associazione Futura onlus una grande prestazione: nonostante la giovane età - 12 anni -, è stata medaglia d'argento nei 50 metri farfalla con il proprio personale

Nuoto paralimpico, argento per Alice Brolli ai campionati italiani assoluti. Per la giovane atleta piacentina dell'associazione Futura onlus, la partecipazione agli assoluti invernali di nuoto del Comitato italiano paralimpico è stata molto positiva.

Nella piscina di Portici a Napoli, Alice era in assoluto l'atleta più giovane, ma nonostante i suoi 12 anni ha saputo competere ad alto livello raggiungendo il secondo gradino del podio nella gara dei 50 metri farfalla femminili classe S7, con il tempo di 1'19" e 39 centesimi, che migliora di ben 3 secondi il suo personale che aveva recentemente stabilito.

Ottima la gara dell'atleta piacentina, che non ha fatto errori in una competizione di alto livello tecnico. Erano infatti presenti anche atleti internazionali, quali lo spagnolo Torres Xavier, pluricampione olimpico e mondiale e le olimpioniche Immacolata Cerasuolo e Cecilia Camellini. Alice ha ottenuto il quarto tempo assoluto di tutte le classi di disabilità fisica fra le prestazioni nuotate in terra partenopea.

Per lei poco tempo per festeggiare, in quanto è alle porte il campionato regionale che si svolgerà a Cantù (Co), nel quale Alice potrà dire la sua nella categoria esordienti.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alice Brolli, argento agli assoluti italiani di nuoto paralimpico

IlPiacenza è in caricamento